E’ cominciata la caccia alle anticipazioni de L’Amica Geniale 3, che  dovrebbe ritrovare nuovamente nel ruolo di protagonista Gaia Girace. L’attrice, che interpreta il personaggio di Lila, dovrebbe apparire in almeno tre episodi della nuova stagione, come confermato dalla stessa in una intervista rilasciata ai microfoni di fanpage.it. “Sarò presente anche in tre episodi della terza stagione, non mi vogliono proprio lasciare. Chi prenderà il mio posto nei successivi episodi? Spero solo che ami il mio personaggio almeno un centesimo di quanto la amo io”, ha detto. Discorso simile per Margherita Mazzucco, confermata nei panni di Elena per qualche puntata: “Sembrerebbe di sì”, ha dichiarato prudentemente l’attrice. Insomma qualcosa si muove per L’Amica Geniale 3, a cominciare da un cast che comincia a prendere forma con graditissime conferme e possibili sorprese. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

L’AMICA GENIALE 3 CI SARA’, LA LOTTA DI LILA

L’Amica Geniale 3 si farà, per la gioia di milioni di telespettatori che si sono appassionati alle vicende di Lila ed Elena. La terza stagione si preannuncia a dir poco intensa e ricca di emozioni, con nuovi scenari che si aprono per le protagoniste della serie. Dopo essersi rincontrate nell’ultima puntata della seconda stagione, Lenù e Lila si separano nuovamente: Elena è ormai prossima alle nozze col giovane Pietro, Lila invece sempre più in crisi con sé stessa e in lotta con il mondo. Quando Elena scopre che l’amica non non sta bene decide di andare a trovarla e quest’ultima le chiede di occuparsi di suo figlio nel caso in cui dovesse succederle qualcosa di brutto. Lila, in realtà, sta meditando di iscriversi al Partito Comunista per contribuire alla lotta operaia e combattere lo sfruttamento nelle fabbriche. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

L’AMICA GENIALE 3 TORNA NEL 2021?

Sono state fissate per la prossima primavera le riprese de L’Amica Geniale 3. La seconda stagione si conclude questa sera su Raiuno ma in un un futuro non troppo lontano Lila ed Elena torneranno sulla tv pubblica con nuovi intrecci. Dopo la Storia del Nuovo Cognome tocca alla Storia di chi fugge e di chi resta, il terzo capitolo, che mostra le nostre protagoniste ormai adulte. Come anticipato le riprese della terza stagione dovrebbero iniziare nei prossimi mesi, mentre le previsioni di una messa in onda tirano in ballo i primi mesi del 2021. Tutte ipotesi non confermate, in quanto molto dipenderà dalle tempistiche legate alle riprese. Certo è che l’attesa del pubblico è già altissima, come testimoniano i sei milioni di telespettatori appassionati alle vicende de L’Amica Geniale. Stasera l’ultima puntata, il prossimo anno la nuova stagione? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

L’AMICA GENIALE 3 SI FARA’

L’Amica Geniale 3 ci sarà oppure no? E’ arrivato il momento per i fan della fiction di Rai1 di iniziare a porsi questa domanda a poche ore dalla messa in onda del finale della seconda stagione che ha portato sullo schermo Storia del Nuovo Cognome, il secondo libro della tetralogia di Elena Ferrante, e adesso? Niente paura. La storia di Lila ed Elena continuerà ad essere raccontata sullo schermo di Rai1 ma non prime del 2021 quando ad arricchire il prime time saranno gli otto nuovi episodi de L’Amica Geniale 3. Le riprese della nuova serie inizieranno proprio tra la primavera e l’estate e sarà ancora Saverio Costanzo ad occuparsi della regia anche se non è dato sapere se lo farà di nuovo in tandem con Alba Rohrwacher, come è successo in questa seconda stagione, oppure no. Al momento quello che sappiamo è che sullo schermo finirà il terzo capitolo della saga, Storia di chi fugge e di chi resta, e che le due protagoniste, per forza di cose, diventeranno donne adulte.

L’AMICA GENIALE 3 CI SARA’ OPPURE NO? ECCO LE PRIME ANTICIPAZIONI

L’Amica Geniale 3 ripartirà dalla nuova vita di Lila ed Elena che si troveranno divise non solo nel modo di affrontare le cose ma anche per via del loro destino. Elena è ancora in quel di Pisa ma rimarrà sola dopo l’addio del marito e dovrà cavarsela con due bambini e la sua voglia di tornare ad essere quella di un tempo, agli albori del suo arrivo in Toscana. Dall’altro lato c’è la sua Lila che, dopo il terremoto Nino, è tornata dal marito ma solo per chiedere per sempre con lui. Al suo fianco nel terzo capitolo troveremo l’amato Enzo Scanno ma niente vieterà a Nino di tornare a bussare alla loro porta. Il giovane Sarratore con chi avrà a che fare questa volta?