Tullio Solenghi, ecco chi è la sua dolce metà: la chef crudista Laura Fiandra

Laura Fiandra è la moglie del celebre attore comico genovese Tullio Solenghi, oltre ad essere un’apprezzatissima chef crudista. Nata nel 1949 a Gorizia, attualmente vive a Roma assiema al compagno. Da sempre appassionata di cucina e di natura, ha fondato un centro di medicina naturale dal nome Sotto il Ciliegio, che si occupa di osteopatia e omeopatia, fiori di bach, osteopatia, yoga e medicina ayurvedica. Un’esperienza che l’ha spronata ad avviare un percorso spirituale e poi a diventare vegana.

Circa dieci anni fa è diventata crudista e oggi, assieme a Marina Pucello, diffonde la cultura del veganismo tramite laboratori di cucina ed eventi. Nel cuore di Laura Fiandra, oltre al suo Tullio Solenghi ovviamente, ci sono le figlie Alice e Margherita, a cui lei e il marito sono profondamente legati.

Laura Fiandra e Tullio Solenghi, l’amore per le figlie Alice e Margherita

Il primo incontro tra Laura Fiandra e Tullio Solenghi risalirebbe ai tempi dell’Università, quando i loro sguardi si incrociarono durante la prima lezione di Filosofia che era Storia delle Religioni: “Non abbiamo più seguito neanche un’ora… Abbiamo deciso di stare l’una nella mano dell’altro. Siamo usciti e volevo offrirle un caffè ma non avevo una lira e me lo ha offerto lei. Così è partita la nostra storia d’amore”, ha raccontato l’attore Tullio Solenghi durante la sua partecipazione a Ballando con le stelle.

Proprio da Milly Carlucci, il comico genovese ha raccontato il bruciante desiderio che condivideva con la sua Laura, ovvero allargare la famiglia. Un sogno che sembrava poter sfuggire ma che poi si è realizzato due volte. “Abbiamo fatto domanda di adozione internazionale, due mesi dopo Laura è rimasta incinta della nostra prima figlia Alice, poi è arrivata la seconda Margherita, adesso la famiglia si è allargata e abbiamo anche due nipotini”, il racconto di Solenghi.