Lavoretti festa della mamma 2023: roselline di carta velina?

La festa della mamma  2023 è sempre speciale, specie per chi ha dei bambini piccoli che certamente all’asilo e non soltanto realizzeranno dei dolcissimi lavoretti da portare a casa per celebrare la donna più importante della loro vita. Ecco allora che questa diventa anche un’occasione per imparare l’arte della manualità, sperimentare e imparare a stimolare la creatività dei più piccolini. Vediamo allora qualche bella idea che possa essere realizzata con i più piccolini per rendere felice la mamma in questo giorno così speciale.

La prima idea di lavoretti per la festa della mamma 2023, semplicissima e allo stesso tempo molto dolce, sono delle roselline che possono essere fatte con carta velina, rossa o di altri colori. Servono poi dei cartoncini, dove scrivere una bella frase per la mamma: qui andranno attaccati poi i fiorellini. Non dimentichiamo neppure la colla liquida, il nastro adesivo e la corda di rafia. Sarà semplicissimo comporre i petali di rosa con la carta velina, assemblandoli insieme con la colla. Altrettanto semplice sarà fissare i fiorellini al cartoncino colorato con lo scotch. Sul foglio si potrà poi scrivere un augurio speciale alla mamma, facendo dei bei fiocchetti con un filo di rafia.

Lavoretti festa della mamma 2023: grembiuli personalizzati e…

Vediamo ancora qualche altre idea di lavoretti per la festa della mamma 2023 da far realizzare ai più piccolini per celebrare questa figura così importante, soprattutto per i bambini. Certamente i bimbi torneranno dall’asilo o dai primi anni di elementari con alcuni regalini per la mamma, ma se invece anche a casa ci si voglia dare da fare per realizzare qualche bella idea che possa emozionare ogni madre, vediamo alcune belle idee, semplici ma particolarmente dolci. Tra queste c’è un grembiule personalizzato. Basterà acquistare un grembiule da cucina semplice e permettere ai bimbi di sbizzarrirsi con le tempere: si possono sicuramente “stampare” le manine dei piccoli ma non soltanto. La regola è solo una: spazio alla fantasia.

Un’altra bella idea sono dei vasi personalizzati. Basterà acquistare un vasetto di terracotta e dare ai bambini dei tubetti di tempera con i pennelli, lasciandoli liberi di colorare e di sbizzarrirsi come vogliono. Dopo aver lasciato asciugare il vaso, questo sarà pronto per ospitare una nuova vita: si potrà allora comprare una bella pianta grassa o un fiore da piantare lì dentro. Oppure, perché no, una pianta di basilico, che sarà senz’altro utile in cucina alla mamma e al papà!