Leonardo DiCaprio spegne le sue prime 46 candeline e lo fa nel modo più sereno possibile, ovvero in spiaggia, tra le splendide acque di Malibu. Così è stato paparazzato nel secondo weekend di novembre, come riporta Vanity Fair, mentre sfida le onde californiane in compagnia dell’amico e collega Emile Hirsch. Ma che fine ha fatto invece l’inseparabile e giovane fidanzata Camila Morrone? La sua assenza ha fatto subito ipotizzare a una crisi tra i due, ma secondo People non sarebbe affatto così. La loro storia d’amore prosegue a gonfie vele ed anzi una fonte ha dichiarato alla testata: “Leo ama stare con lei, l’ha già presentata ai genitori”. Molto probabilmente dunque, per la cena del suo compleanno avrà organizzato una serata intima da trascorrere con la sua dolce metà proprio al fine di restare lontani dall’occhio indiscreto dei paparazzi, come ipotizza Vanity Fair. Ed a quanto pare, oltre al compleanno del divo di Hollywood la coppia avrà anche un secondo motivo per brindare: la vittoria di Joe Biden, nuovo presidente Usa. Proprio DiCaprio nei mesi scorsi aveva preso parte a una raccolta fondi per la campagna del candidato democratico. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

DAL ‘RAGAZZINO’ DI TITANIC ALL’OSCAR IN REVENANT

Leonardo Di Caprio, uno degli attori più amati della storia del cinema, spegne oggi le 46 candeline. Il premio Oscar, per l’occasione, ha deciso di passare una giornata sulla spiaggia di Malibù, ma senza la sua splendida dolce metà, Camila Morrone. Come riferisce la rivista People, infatti, la modella e attrice non si è vista al fianco di Leo e ovviamente la cosa non può che destare sospetti tenendo conto dell’importanza di questo giorno per il buon Di Caprio. «Leo ama stare con lei – ha comunque subito chiarito People – l’ha già presentata ai genitori. Sembra che vogliano fare le cose seriamente, senza superficialità». Erano invece presenti in spiaggia l’amico Emile Hirsch, e il padre di Leonardo Di Caprio, George, intento a godersi lo spettacolo sulla spiaggia. Crisi “matrimoniale” o meno, i primi 46 anni dell’attore losangelino non sono stati poi così male, alla luce dei numerosi riconoscimenti ottenuti, fra cui quello più ambito, il premio Oscar per The Revenant di Alejandro González Iñárritu.

LEONARDO DI CAPRIO, OGGI 46 ANNI: L’ULTIMO LAVORO CON TARANTINO

Il pubblico, ed in particolare quello italiano (a tra l’altro i suoi bisnonni Salvatore Di Caprio e Rosina Casella, erano originari di Napoli) hanno imparato ad ammirarlo e ad amarlo per la sua magistrale interpretazione in Titanic, il colossal campione di incassi che ripercorreva le tristi e nel contempo romantiche vicende della nave più famosa di tutti i tempi. Quella recitazione, se da un lato gli regalò un enorme successo, dall’altro rappresentò un po’ un’arma a doppio taglio in quanto negli anni a seguire Leonardo Di Caprio prese parte ad alcune pellicole non proprio riuscite, fino alla svolta avvenuta nel 2002, l’incontro con Martin Scorsese e la recitazione in Gangs of New York. Da quel momento in avanti l’attore californiano recitò solamente in film di assoluto livello, lavorando con Steven Spielberg, Clint Eastwood, Quentin Tarantino, Christopher Nolan o Ridley Scott, ricevendo ben sei nomination all’Oscar. Recentemente ha recitato nel capolavoro “C’era una volta ad Hollywood” di Tarantino, in cui però a vincere l’Oscar è stato Brad Pitt.