Concerto di Ligabue, 5 luglio 2023: oggi al San Siro di Milano

Oggi, 5 Luglio, ci sarà il tredicesimo concerto di Ligabue a San Siro, Milano. Evento molto atteso dai suoi fan a pochi mesi dall’uscita di ‘Riderai’, il suo nuovo singolo. Proprio il cantante, nell’intervista a Radio DEEJAY durante Deejay Chiama Italia, ha spiegato il significato di ‘Riderai’ a Linus e Nicola Savino. Queste le parole del cantante riportate dal portale deejay.it: “Riderai è nata pensando al fatto che sono tanti anni che ci conosciamo. Abbiamo un pochettino di anni di vita alle spalle, e ti rendi conto che è assolutamente vero quello che ti hanno sempre detto, nel senso ‘Sappi che prima o poi di tutto quello che in questo momento ti tormenta, per cui ti senti travolto, tra 3 o 4 anni ne riderai’”.

Ligabue ha quindi spiegato che: “Ed è vero. La maggior parte delle cose per cui ci lasciamo giù il fegato, ci lasciamo travolgere, dopo un po’ di tempo ci mettiamo lì e diciamo ‘Pensa te quanta energia abbiamo perso’. Il problema è che è molto difficile trasferire nel presente questo pensiero. Però se c’è qualcuno che te lo ricorda, è giusto farlo. Per cui mi sono preso la responsabilità, vista la mia veneranda età, di ricordarlo”.

Concerto di Ligabue, 5 luglio 2023: la scaletta dell’evento

Per quanto riguarda la scaletta del concerto a San Siro non ci sono ufficialità. Volendoci però basare su quella dello scorso 28 aprile ai Magazzini Generali di Milano possiamo ipotizzarla.

Libera nos a malo
Balliamo sul mondo
Riderai
L’odore del sesso
Si viene e si va
Ci sei sempre stata
Non cambierei questa vita con nessun’altra
Ho messo via
Il sale della terra
I duri hanno due cuori
Una vita da mediano
È venerdì, non mi rompete i coglioni
Tutti vogliono viaggiare in prima
Il mio nome è mai più
Marlon Brando è sempre lui
Piccola stella senza cielo
Certe notti
Questa è la mia vita
Tra palco e realtà
Urlando contro il cielo
Leggero