Lillo Petrolo: “La mia non era una famiglia povera ma di sicuro non sguazzavamo nell’oro”

Lillo è uno dei comici ed attori più richiesti ed amati. Con Greg ha creato uno dei due comici più divertenti del piccolo schermo. Conosciamolo meglio. All’anagrafe Pasquale Petrolo, è un attore, comico, sceneggiatore, musicista, conduttore televisivo, doppiatore, conduttore radiofonico e fumettista italiano. L’attore ha festeggiato i 60 anni e dalle pagine del Messaggero.it ha rivelato cosa è cambiato nella sua vita:  “non è cambiato niente. Le passioni le vivo come sempre, di nuovo c’è che penso al tempo: quanto ci vuole per fare ‘sta cosa? Non voglio sprecare neanche un minuto”. L’attore e comico ha ricordato poi quando ha confessato ai genitori che voleva lavorare nel mondo dello spettacolo: “la presero malissimo. La mia non era una famiglia povera ma di sicuro non sguazzavamo nell’oro: l’unico stipendio era quello di papà, che faceva il poliziotto. Mamma era casalinga e stava dietro a noi tre figli. Per loro, quindi, un lavoro sicuro era molto importante e quando dissi a mio padre che volevo fare l’artista iniziammo ad avere grandi scontri e discussioni. Lui purtroppo adesso non c’è più”.



Parlando, invece, di sogni nel cassetto ha rivelato: “sognavo di diventare n fumettista di supereroi o un autore di strisce umoristiche tipo Linus di Schulz o Lupo Alberto di Silver. Mai pensato di fare il comico o l’attore. È stato Greg a spingermi a esibirmi in pubblico”. Nonostante il successo, Lillo ha vissuto diversi momenti di difficoltà finendo anche in depressione: “si. Per questioni personali o familiari mi è successo. Mi hanno salvato l’ironia e l’autoironia. E il non piangersi addosso”.

Lillo e la vita privata: moglie e figli

Ma passiamo alla vita privata di Lillo Petrolo. L’attore e comico è felicemente sposato con Tiziana Etruschi. Una storia d’amore importante quella tra i due che sono legati da tantissimi anni. Ci sono sempre stati l’uno per l’altro sopportandosi sempre. La moglie è stata vicinissima a Lillo quando è stato colpito da Covid-19 finendo anche in terapia intensiva. Proprio l’attore ha raccontato: “mi ha dato molta forza il rapporto con gli infermieri, spesso scherzoso (…) ma anche soprattutto il sentirmi con mia moglie al cellulare è stato fondamentale”.

Tiziana è una donna molto discreta e riservata che non lavora nel mondo dello spettacolo. Per questo motivo ha sempre preferito mantenersi ben lontana dal clamore mediatico mantenendo la loro storia privata.