Lorella Cuccarini confermata come prof di canto ad Amici 22

Lorella Cuccarini tornerà nella prossima edizione di Amici di Maria De Filippi. La showgirl ha confermato il suo ritorno nel talent show di Canale 5 come prof di canto: “Amici è un’esperienza talmente bella che non avrebbe senso di interromperla. Il ruolo che abbiamo come prof all’interno del programma è bellissimo e importante. Si tratta accompagnare dei ragazzi che inseguono un sogno – continua Lorella – cercare di proteggerli, fare le scelte giuste per loro”, ha spiegato a TgCom24. Lorella Cuccarini, che ha debuttato giovanissima nel mondo dello spettacolo, si rivede molto nei giovani talenti di Amici: “Ricordo quando avevo la loro età: con Fantastico mi piovve addosso una popolarità inattesa. Ma ero cosciente che quello fosse solo un punto di partenza. Credo lo stesso valga per questi ragazzi”. La ventiduesima edizione di Amici debutterà il 18 settembre.



Lorella Cuccarini: “Con Maria De Filippi si lavora benissimo”

Lorella Cuccarini è approdata ad Amici di Maria De Filippi nel 2020 come insegnate di ballo, poi ha conquistato la cattedra di canto, rinnovata per il secondo anno consecutivo: “È una nuova strada che mi ha dato grande soddisfazione. Anche mio figlio compone e mia figlia canta. Ma in casa mi sembra amino più stare nel backstage. In palcoscenico basto io”. In questi tre anni Lorella Cuccarini ha avuto modo di lavorare a stretto contatto con Maria De Filippi, che tre anni fa l’ha voluto nel programma: “Otto mesi filati con Maria De Filippi? È meraviglioso. Con lei ne lavorerei anche dodici l’anno. Con Maria si lavora benissimo. Ammiro la sua capacità nel saper scegliere e costruire programmi tanto diversi fra loro. Ma la cosa più bella è come si lavora con lei: è una donna molto accogliente, aperta, che sa ascoltare. Dote rara in questo momento”, ha detto a TgCom24.

Leggi anche

SARA, GIOVANNI, CHIARA E GIORGIO: CHI SONO FIGLI DI LORELLA CUCCARINI/ "Siamo rimasti uniti"SILVIO TESTI, CHI È MARITO DI LORELLA CUCCARINI/ "Come abbiamo superato i momenti di crisi"