Lorenzo Fragola contro Matteo Salvini. Il cantautore, vincitore di X Factor, ha voluto dire la sua sull’attuale vicepresidente del Consiglio e ministro dell’interno del Governo Conte dopo il suo arrivo a Catania, sua città natale. Fragola, come tanti altri cittadini catanesi, non è rimasto in silenzio, ma ha voluto protestare a modo suo postando un lungo messaggio sui social. “La protesta è protesta. La contestazione è sempre stata portata avanti con frasi forti e oltre le righe (chi è mai stato ad un corteo o una qualsivoglia manifestazione sa di cosa parlo)”. Il cantante precisa “mi sono mai riconosciuto nella destra o nella sinistra”, ma ha deciso di alzare la voce per “protestare contro un personaggio politico che ritengo personalmente incoerente , vergognoso e pericoloso”. Naturalmente le sue parole sono state, da un lato apprezzate da chi gli ha riconosciuto coraggio, ma dall’altro utilizzate per scatenare una polemica. Fragola è stato preso di mira dai leghisti e salviniani, ma ci ha tenuto a precisare che queste sue parole non volevano essere interpretate come maleducazione: “i miei genitori mi hanno però insegnato anche che quando ricopri certi ruoli hai delle responsabilità”. Proprio per questo motivo Lorenzo ha sottolineato: “chi fa il ministro dovrebbe avere cura del parole che sceglie di usare per non seminare odio , e ricoprire con onore e responsabilità il suo ruolo. Chi fa il cantautore dovrebbe avere cura di dire quello che pensa con libertà assoluta per permettere a chi lo segue di pensare a modo suo”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

LORENZO FRAGOLA: ‘SALVINI INCOERENTE, VERGOGNOSO E PERICOLOSO’

Lorenzo Fragola torna ad attaccare Matteo Salvini. Il cantante, che ha insultato il leader della Lega con un tweet, è intervenuto nuovamente sui social, ma con un post ben più lungo di quel sintetico «Salvini merda». Su Facebook infatti si è concesso una riflessione più allargata. «La contestazione è sempre stata portata avanti con frasi forti e oltre le righe (chi è mai stato ad un corteo o una qualsivoglia manifestazione sa di cosa parlo)», ha scritto il giovane artista, che ha specificato poi di non essersi mai riconosciuto nella destra o nella sinistra. In riferimento a chi lo ha accusato di cercare visibilità, Lorenzo Fragola ha replicato: «Non ho alcun album in promozione al momento né voglia di ricevere mi piace da parte di un bel nessuno». Il cantautore ha quindi spiegato il motivo che lo ha spinto a scrivere quel tweet: «Volevo protestare contro un personaggio politico che ritengo personalmente incoerente, vergognoso e pericoloso. Come del resto hanno fatto oggi migliaia di miei concittadini a Catania». Pur dicendosi dispiaciuto per essere passato per maleducato, ha rilanciato: «Non pensavo sinceramente che il ministro dopo aver scelleratamente aperto una crisi nazionale serissima (che sicuramente costerà un mare di soldi a tutti noi compresi i suoi elettori) avesse il tempo leggere un mio tweet». Infine, ha lanciato un appello: «NON STATE ZITTI! Incazzatevi perché vi prendono in giro, vi rubano il futuro giocando con false speranze e con le vostre paure pur di racimolare qualche voto». Clicca qui per visualizzare la versione integrale del post. (agg. di Silvana Palazzo)

LORENZO FRAGOLA CONTRO SALVINI “MER*A”

Lorenzo Fragola contro Matteo Salvini. Il cantante ha deciso di dire la sua sul momento delicato della politica italiana con un sintetico ma duro attacco al leader della Lega e ministro dell’Interno del governo in crisi. «Salvini merda», ha twittato l’artista classe 1995 che ha vinto X Factor nel 2014. Solo due parole, o meglio una parola e una parolaccia, per attaccare il vicepremier mentre in Senato è in corso la conferenza dei capigruppo. Tantissimi i commenti al tweet del giovane cantautore. C’è chi lo sostiene: «Che bello leggere persone che hanno il coraggio di scrivere quel che pensano! Grande». Ma c’è anche chi lo attacca e accusa di essere a caccia di visibilità. «Ottimo modo per farti pubblicità, specie se sei in declino». Non si è fatta attendere la replica di Matteo Salvini: «Non piaccio al signor Fragola? Amen. Mi consolerò ascoltando altra musica. P.S. Lorenzo, canta che ti passa».

LORENZO FRAGOLA CONTRO SALVINI, LUI REPLICA E…

Lorenzo Fragola si inserisce nella lista degli artisti che criticano il vicepremier Matteo Salvini. Il tweet del cantante è arrivato all’improvviso, senza alcuna spiegazione in merito al motivo dell’esternazione. Eppure il messaggio in poco tempo ha ottenuto migliaia di like. Il leader della Lega ancora una volta si ritrova ad affrontare le critiche e le offese dei cantanti. Ricordiamo gli screzi avuti in passato con rapper come Salmo e Ghali che si erano schierati apertamente contro le sue politiche, in particolare per quanto riguarda i migranti. Ma sono tanti gli artisti a cui lo stesso Salvini ha dedicato la sua attenzione, come accadde lo scorso febbraio quando commentò la vittoria di Mahmood al Festival di Sanremo. Forse l’attacco di Lorenzo Fragola è legato anche alla visita di Salvini a Catania, città natale del cantante che ha anche scritto: «Penso solo che non ha senso non dire quello che uno realmente pensa tutto qui.. anzi forse è anche pericoloso». Ma Fanpage riporta anche la risposta sulle ultime polemiche per il Papeete: «Tu come dj invece sei forte».