Uno dei premi di seconda categoria

ottenuti grazie ai biglietti vincenti della Lotteria Italia 2023 ha incoronato anche una delle due Isole italiane: non si tratta della Sardegna, rimasta a bocca asciutta nelle prime due categorie di riconoscimenti economici, bensì della Sicilia, che ha visto trionfare un fortunato giocatore di Palermo, capace di intascarsi 50mila euro con il tagliando D367432.

Due premi di seconda categoria sono andati anche alla Campania (uno a Benevento e uno a Vallata, in provincia di Avellino), ma è stata Parma la vera rivelazione di giornata: dopo il premio da un milione di euro assegnato in prima categoria, tra i premi di seconda categoria della Lotteria Italia 2023 spiccano anche quelli assegnati a coloro che possiedono i tagliandi A265781, venduto proprio nel capoluogo ducale, e O309242, acquistato a Medesano, in provincia di Parma. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

LOTTERIA ITALIA 2023: CHI È VINCITORE – PRIMA CATEGORIATERZA CATEGORIAELENCO COMPLETO BIGLIETTI VINCENTI

LOTTERIA ITALIA 2023, SECONDA CATEGORIA: 2 PREMI IN EMILIA-ROMAGNA

Non bastano al Lazio le tre vincite di prima categoria per diventare la migliore regione nella graduatoria delle vincite di Lotteria Italia 2023. Infatti, per spuntarla contro l’Emilia-Romagna decisive risulta anche la vincita di seconda categoria. Ne è stata realizzata una da 50mila euro in questa regione. In questa particolare fascia di premi, però, l’Emilia-Romagna ha comunque fatto meglio, visto che sono due i premi di seconda categoria, tanti quanti peraltro la Campania.

Restano a bocca asciutta diverse regioni, alcune delle quali hanno avuto modo di rifarsi con i premi di terza fascia. Dunque, il risveglio odierno è stato molto dolce per chi è in possesso del biglietto vincente da 50mila euro della Lotteria Italia 2023. Sono dieci i fortunati per quanto riguarda questa categoria, a cui non sono state apportate modifiche per quanto riguarda la quantità dei biglietti da estrarre, anche se in passato si arrivava a vincere anche 100mila euro con un biglietto vincente di seconda categoria. (agg. di Silvana Palazzo)

LOTTERIA ITALIA 2023, SECONDA CATEGORIA: BIGLIETTI VINCENTI, MAPPA REGIONI

Quali sono stati i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2023 di seconda categoria? Forse non tutti sanno che i tagliandi erano divisi in tre fasce a cominciare da quelli di terza categoria del valore di 20mila euro, quindi quelli di seconda da 50mila, e infine le vincite più corpose di prima categoria, compreso il “super premio” da 5 milioni di euro. In totale i biglietti vincenti di seconda categoria della Lotteria Italia 2023 sono stati 10, dei fortunati possessori che possono quindi sorridere e chiudere le feste natalizie al meglio, visto che a breve riceveranno un assegno o un bonifico del valore appunto di 50mila euro, una cifra che sicuramente non cambia la vita ma che può aiutare moltissime persone, soprattutto quelle che hanno poche disponibilità economiche.

Poco più in fondo potete trovare l’elenco completo dei biglietti vincenti di seconda categoria della Lotteria Italia 2023, ma possiamo anticiparvi che un biglietto è stato venduto in Sicilia, uno in Toscana, uno in Abruzzo, due in Emilia Romagna (entrambi in provincia di Parma), due in Campania (Avellino e Benevento), uno nelle Marche, uno in Veneto, e infine, uno nel Lazio. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

LOTTERIA ITALIA 2023, SECONDA CATEGORIA: ELENCO BIGLIETTI VINCENTI. EMILIA IN TESTA

Da pochi minuti l’Agenzia Dogane e Monopoli ha pubblicato l’elenco ufficiale dei prime di seconda categoria estratti nella Lotteria Italia 2023. L’estrazione della prima categoria è stata fatta durante la diretta del programma “Soliti Ignoti” su Rai 1 ed ha segnato la vittoria, quest’anno, di Bologna con l’ambito biglietto da 5 milioni di euro. Per quanto riguarda, invece, la seconda categoria della Lotteria Italia 2023 ha visto l’assegnazione di 50 mila euro complessivi, divisi in 10 biglietti. Sul sito dell’Agenzia è stato pubblicato anche il dettaglio della città in cui si trova il biglietto vincente, della provincia, del numero e della serie dello stesso. Prima di festeggiare, però, ricordiamo che è importante controllare sempre bene se il biglietto che abbiamo in mano è vincente o meno. (Agg. di Lorenzo Drigo)

Serie – Numero – Località – Provincia
D 367432 PALERMO PA
F 328148 MONTE SAN SAVINO AR
P 005315 TORTORETO TE
A 265781 PARMA PR
O 309242 MEDESANO PR
B 197669 BENEVENTO BN
D 229592 JESI AN
C 442658 CAORLE VE
D 357293 FROSINONE FR
D 054762 VALLATA AV

SECONDA CATEGORIA LOTTERIA ITALIA 2023: 10 PREMI ASSEGNATI

L’Agenzia delle Dogane e i Monopoli ha ufficializzato il numero dei biglietti vincenti per quanto riguarda la seconda categoria di Lotteria Italia 2023 e l’importo dei relativi premi. Mentre è in corso il programma Soliti Ignoti – Il ritorno, che darà l’annuncio ufficiale riguardo il vincitore, il Comitato per l’espletamento delle operazioni relative alle lotterie ad estrazione differita, al termine della riunione, ha deciso di attribuire 195 premi totali per un importo complessivo di 16 milioni e 211mila euro quest’anno (ai rivenditori presso cui sono stati acquistati i biglietti vincenti è stato riservato invece un premio complessivo di 111mila euro).

Dunque, per quanto riguarda la seconda categoria i premi sono dieci, ognuno dei quali da 50mila euro. Di conseguenza, sono stati destinati 500mila euro alla seconda categoria. Dunque, non resta che attendere l’estrazione di codici, serie e numeri che formano i biglietti vincenti della seconda categoria di Lotteria Italia 2023. (agg. di Silvana Palazzo)

OGGI ESTRAZIONE ANCHE PREMI SECONDA CATEGORIA LOTTERIA ITALIA 2023

Giocando alla Lotteria Italia 2023 ovviamente si sogna di portarsi a casa il ricchissimo premio in palio da 5 milioni di euro, ma non per questo se si vincesse un premio di seconda categoria questo dovrebbe essere disprezzato.

Non sempre, infatti, si riesce a portarsi a casa i premi più grossi in questo tipo di scommesse e giochi, e nonostante questo nella Lotteria Italia i premi per le altre categorie oltre alla prima sono comunque in grado di migliorare ampiamente la vita dei giocatori che li vincono.

QUALI SONO I PREMI SECONDA CATEGORIA DELLA LOTTERIA ITALIA 2023

Per ora, tuttavia, non è ancora possibile determinare con chiarezza quali sono i premi in palio nella seconda categoria della Lotteria Italia 2023 e spetterà al Comitato per l’espletamento delle operazioni relative alle lotterie ad estrazione sia determinarlo, che supervisionare all’estrazione  delle prima categoria che tradizionalmente verrà fatta durante la trasmissione di Rai 1 “I Soliti Ignoti”, al termine della quale il Comitato renderà nota sia la quantità di biglietti di seconda categoria vincenti per la Lotteria Italia 2023, sia gli importi singoli messi in palio, per i quali dunque dovremo attendere almeno fino a sera.

LOTTERIA ITALIA E SECONDA CATEGORIA: PREMI 2022

Mentre attendiamo, insomma, alcune conferme sui premi in palio per la seconda categoria della Lotteria Italia 2023, inganniamo il tempo provando ad immaginare a quanto ammonteranno i premi e ripassiamo l’estrazione dello scorso anno. Nel 2022 i premi assegnati sono stati pochi rispetto agli anni ancora precedenti, e sono stati tutti dal valore di 100 mila euro l’uno. Nel 2021, invece, i premi erano del valore di 50 mila, ed ancora prima nel 2020 erano da 100 mila l’uno.

Si può, quindi, supporre che, in base a quanti biglietti verranno venduti in Italia, il premio della seconda categoria della Lotteria Italia ammonterà a circa 50/100 mila euro. In merito alle vincite, invece, ricordiamo anche lo scorso anno ne sono state assegnate appena 10, decisamente meno dell’estrazione precedente ed in maggioranza assegnati a Roma, come nel caso della prima categoria dallo scorso anno. Infatti, nel 2021 i premi assegnati erano stati addirittura 25 (ragione per cui la cifra in palio era minore) ed ancora, nel 2020, erano stati 20 i biglietti vincenti di seconda categoria della Lotteria Italia assegnati.