Louise Van Buren e l’amore finito con Dodi Battaglia

Dodi Battaglia, componente storico dei Pooh, ha costruito non solo una carriera straordinaria con lo storico gruppo italiano, ma ha avuto anche un’intensa vita privata. Prima d’incontrare e innamorarsi di Paola Toeschi scomparsa il 6 settembre 2021 a 51 anni dopo una lunga malattia e da cui ha avuto la sua ultima figlia, Sofia, era stato sposato altre due volte. Dodi Battaglia si è sposato la prima volta nel 1970 con Louise Van Buren. All’epoca era giovanissimo, ma decise di seguire il cuore e, nonostante fosse davvero giovane, l’artista decise di convolare a nozze.

Un amore che, dopo i fiori d’arancio, è stato coronato dalla nascita delle figlie Sara Elisabeth (1975) e Serena Grace (1977). Essendosi sposato giovanissimo è stato anche il primo dei Pooh a diventare nonno con la nascita della piccola Victoria, figlia di Sara.

L’amore tra Alessandra Merluzzi e Dodi Battaglia

Dopo la fine del matrimonio con Louise Van Buren, Dodi Battaglia ha ritrovato l’amore con Alessandra Merluzzi. Il loro amore, però, non è mai stato coronato dalla nascita dei figli. I due si sono amati tanto, ma poi è arrivato improvvisamente l’addio come ha raccontato, diversi anni dopo, lei stessa a Vanity Fair. “All’improvviso Dodi ha smesso di amarmi”, le parole di Alessandra.

Ma come era nato il loro amore? Lei era una giovane campionessa che, negli anni Novanta, fu rapita dal fascino del grandissimo artista. Una passione e un feeling che li portò ad amarsi intensamente fino a decidere di sposarsi pochi anni dopo il primo incontro. “Ricordo che mi abbordò. Due anni dopo ci siamo sposati a Trieste”, ha ricordato proprio Alessandra in una vecchia intervista.