«Voglio giocare in Champions League, con i grandi e contro i grandi, non chiedo altro», così Hirving Lozano in una recente intervista, rilasciata ben prima dell’intesa totale tra Psv Eindhoven e Napoli per il suo trasferimento alla corte di Carlo Ancelotti. Ma la meta partenopea è sempre stata in cima alla lista dei desideri: il calciatore è sempre stato convinto del passaggio agli azzurri, sia per il progetto ambizioso di Aurelio de Laurentiis che per la possibilità di essere allenato da uno dei tecnici più vincenti della storia del calcio. Un’operazione imponente ma che evidenzia la volontà del club campano di provare ad insidiare la Juventus, regina incontrastata della Serie A. Scattato il countdown per l’ufficialità, ma c’è chi prova a battere la scaramanzia: è già spuntata per le vie di Napoli la statuina del presepe con protagonista proprio il messicano.. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

 

LOZANO AL NAPOLI, MINO RAIOLA AL LAVORO PER CHIUDERE

«Ogni giorno che passa Lozano è più vicino al Napoli», ha scritto nelle scorse il commentatore televisivo messicano per ESPN Sergio Dipp e così è stato: l’esterno offensivo messicano è ad un passo dal diventare un nuovo calciatore partenopeo. Un’operazione globale da 80 milioni di euro con contratto fino al 2025 per l’ex Pachuca. Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, il giornalista Luca Marchetti ha spiegato che «il balletto che c’è con gli agenti del calciatore riguarda il discorso dei diritti d’immagine, non banale per il Napoli». Serve ancora un po’ di pazienza per limare gli ultimi dettagli, ma Mino Raiola è al lavoro per portare in porto l’affare. Un acquisto importante per rimpolpare il reparto avanzato a disposizione di Carlo Ancelotti, con Lozano che potrà ricoprire ogni ruolo dell’attacco: oltre a fare l’esterno sinistro e destro, il classe 1994 può essere impiegato come falso nueve. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

LOZANO-NAPOLI, CI SIAMO!

Hirving Lozano al Napoli, ci siamo: secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, è fatta per il passaggio del messicano dal PSV Eindhoven ai partenopei. Il quotidiano capitolino non ha dubbi: dopo una lunga ed estenuante trattativa, le due società sono giunte alla fumata bianca. Un’accelerata si è avuta la scorsa settimana con l’eliminazione dai play-off Champions League della compagine di Eredivisie, ieri l’intesa totale tra le parti: sistemati i cavilli legati ai diritti d’immagine, da sempre ostacolo principale in casa azzurra. Un’operazione da 80 milioni di euro: un investimento degno di nota quello di Aurelio de Laurentiis, con l’esterno offensivo ventiquattrenne che metterà nero su bianco un contratto di 5 anni da 4 milioni di euro netti a stagione. Manca solo l’ufficialità ma è tutto fatto: Lozano è atteso in Italia nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche di rito e per le firme.

LOZANO AL NAPOLI, AFFARE DA 80 MILIONI

«L’ultima volta l’ho visto ai Mondiali, facevo il commentatore per una televisione messicana», così Carlo Ancelotti ha dribblato le domande dei cronisti a Miami, dove il suo Napoli affronterà in amichevole il Barcellona. E l’arrivo di Lozano – pagato 8 milioni di euro dal PSV nell’estate 2017 – non pregiudica il sogno James Rodriguez: il fantasista colombiano resta in cima alla lista dei desideri partenopei. Un assist arriva dal tecnico del Real Madrid, Zinedine Zidane: James infatti non rientra nella lista dei convocati per il prossimo impegno amichevole contro il Salisburgo. Un segnale di rottura? Ancelotti incrocia le dita, senza dimenticare la prima punta: dopo l’inserimento a sorpresa per Edin Dzeko, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli monitora diverse piste, basti pensare al sondaggio per Romelu Lukaku e la trattativa a fari spenti per Mauro Icardi, in uscita dall’Inter. Attesi aggiornamenti nelle prossime ore, il Napoli mette la quinta sul mercato..