Luca Tommassini: il rapporto con Madonna e la storia con Heather Parisi

Luca Tommassini, ospite di Serena Bortone nella puntata di Oggi è un altro giorno del 26 ottobre, racconta il rapporto con mamma Lina, col papà violento Mauro ma ripercorre anche alcuni tratti della sua carriera. Ricorda in particolare la sua partenza per l’America e il rapporto lavorativo con Madonna. Di lei in studio dice: “Mi ha insegnato tanto. Mi faceva leggere, mi ha fatto capire l’importanza delle parole perché io esprimevo tutte le mie emozioni solo nel ballo”.



Ricorda poi la storia d’amore nata con Heather Parisi e svela che sua mamma Lina non la apprezzava in modo particolare: “Mia mamma era gelosa di Hether Parisi”, racconta Tommassini; lei però replica: “Era lei gelosa di me! Metteva le giacche di Luca, ma perché dicevo io!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Luca Tommassini: il tour di Whitney Houston e la droga

Luca Tommassini ha iniziato a ballare fin da bambino, studiando danza nella scuola diretta da Enzo Paolo Turchi, dove conosce Lorella Cuccarini con cui ha lavorato molte volte nel corso della sua carriera. In televisione ha anche ballato con Heather Parisi, con cui ha avuto una relazione. Nel 1993 si è trasferito negli Stati Uniti, dove ha lavorato – come ballerino e coreografo – con star internazionali del calibro di Madonna, Prince, Janet Jackson, Whitney Houston, Kylie Minogue e Michael Jackson. Durante il tour mondiale di Whitney Houston, Tommassini si è avvicinato alla droga: “Non sono mai andato oltre la coca o l’ecstasy, ma quasi tutte le persone che erano in tour – e tante sono morte – si facevano di crack. Io ero lì quando Withney ha iniziato a frequentare Bobby Brown e iniziato la sua dipendenza. Dopo un po’ ho mollato tutto per prendermi cura di me”, ha scritto nel suo libro Factor T.

Luca Tommassini: “Preferisco non definirmi sessualmente”

In una puntata di “Ciao Maschio”, la trasmissione di Rai 1 condotta da Nunzia De Girolamo, Luca Tommassini ha detto: “Preferisco non definirmi sessualmente: sono fluido, oggi si dice così. Era difficile da bambino fare capire agli altri che avevo un pensiero libero. Io sono nato in una zona di Roma abbastanza difficile, vicino a Primavalle. Mia madre mi ha sempre difeso, mentre mio padre era molto contrario”. E ha aggiunto: “Sono attratto dal difficile, dal complicato e ci entro dentro con il cuore, ma poi non cambia nulla. Io sono innamorato dell’amore e dico sempre che ci hanno illuso con i film americani, che ci hanno fatto credere che l’amore sia per sempre”. Negli anni ’90, tornato dagli Stati Uniti, il ballerino ha avuto una relazione con Heather Parisi: “Mi sono innamorato di lei, siamo stati insieme per un anno per me è la ballerina più brava che è mai esistita nella storia del mondo”.