Tantissimi messaggi di vicinanza e solidarietà per Luciana Littizzetto, vittima di un incidente che le costerà il Capodanno a letto ingessata. La comica, volto di Che tempo che fa, si è rotta polso e rotula, ed ha condiviso la disavventura sui social network. Amici, colleghi e semplici seguaci le hanno scritto, a partire da Natasha Stefanenko: «Non ci credo! Mi dispiace mannaggia!». «Nooooo ma che hai fatto?», il messaggio di Alessandro Cattelan, seguito da quello di Alessandra Mastronardi: «Nooo!! Un abbraccio forte». Infine, ecco il post di un suo ex alunno: «La mia piccola maestrina di musica delle elementari, un augurio di guarigione da tutta la zona San donato di Torino dove venivo in latteria da tuo papà e tua mamma a comprare tante cose buona prima di entrare a scuola». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



LUCIANA LITTIZZETTO INGESSATA DOPO CADUTA, SOLIDARIETA’ SOCIAL

Finale di 2019 per nulla positivo, quello di Luciana Littizzetto, la quale trascorrerà la fine dell’anno a letto dopo una rovinosa caduta in strada. La foto postata su Instagram ha destato non poca preoccupazione tra colleghi e suoi fan, ed anche la pagina di Che tempo che fa ha voluto augurare pronta guarigione alla sua “Lucianina”. La comica e spalla destra di Fabio Fazio non ha aggiunto ulteriori particolari su quanto accaduto ma la foto parla da sé. Qualche piccolo indizio lo si coglie comunque dagli hashtag impiegati dai quali si comprende che sia letteralmente “volata in strada”, facendosi male a polso e ginocchio, entrambi fasciati o ingessati. Nonostante la disavventura, la comica 55enne appare comunque sorridente, proprio come nella sua natura e con il pollice alzato, rassicurando così i suoi fan. Non è chiaro neppure dove sia accaduto l’incidente, se a Torino, città della Littizzetto o magari durante una vacanza in montagna. Intanto tra i commenti, oltre alla solidarietà dei volti noti, c’è anche chi ha voluto fare dell’ironia bonaria: “Non sarà mica caduta dalla scrivania”, si domanda qualcuno, facendo riferimento proprio al tavolo sul quale è solita salire nel corso della trasmissione condotta dall’amico Fazio. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

COSA È SUCCESSO? TANTI MESSAGGI VIP

Sono moltissimi i messaggi d’auguri inviati a Luciana Littizzetto in queste ore, dopo che la stessa ha pubblicato su Instagram uno scatto di se con due vistose fasciature a polso destro e gamba. Fra coloro che hanno chiesto spiegazioni anche la collega Michelle Hunziker, che sul social fotografico ha scritto: “Cosa è successo!!!!!???????!”. L’attrice Maria Grazia Cucinotta ha invece postato un cuore rosso, così come Paola Marella e Paola Barale, che hanno aggiunto anche altre due emoticon, un fiore e un braccio in segno di “forza”. Non è mancato poi il commento dell’account ufficiale della trasmissione “Che tempo che fa”: “Ci dispiace tanto Luciana – si legge – ti auguriamo una pronta guarigione”. A questo punto la domanda sorge spontanea: quando rivedremo in televisione la Luciana nazionale? Non è da escludere che i medici possano dare l’ok alla stessa per un ritorno immediato, ovviamente completamente imbardata (difficilmente la vedremo come il suo solito seduta sulla scrivania di Fazio). Altra ipotesi è che la stessa debba essere costretta a latitare per un po’ dal piccolo schermo, in attesa di una completa guarigione. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

LUCIANA LITTIZZETTO, INFORTUNIO DOPO BRUTTA CADUTA: LO SCATTO SOCIAL

Brutta e dolorosa disavventura per la conduttrice di “Che tempo che fa”, Luciana Littizzetto. La nota attrice comica è caduta facendosi male a ginocchio destro e polso sempre della stessa parte del corpo. A svelare quanto accaduto è stata la stessa 55enne di Torino, attraverso la propria pagina Instagram. Nelle scorse ore ha infatti pubblicato una foto in cui si vede la stessa seduta su un letto, con la gamba destra completamente fasciata, e una fasciatura sul polso, il tutto correlato dalla didascalia: “E buona fine e buon principio. #nocomment #volata #perlastrada #rotulaepolso”. Chiaro il riferimento ironico all’inizio del nuovo anno, che non sembra quindi cominciare con il migliore degli auspici, ma la Littizzetto non sembra essersi persa d’animo, e nella foto appare sorridente e con un pollice alzato.

LUCIANA LITTIZZETTO E’ CADUTA: L’AFFETTO DEI FAN

Non si sa bene cosa sia accaduto, ma in base a quanto specificato dalla stessa sembra che l’attrice sia scivolata per strada, cadendo rovinosamente a terra. Non si sa inoltre se si sia fratturata qualcosa o semplicemente slogata, fatto sta che ora dovrà stare a riposo obbligatoriamente per un bel po’, di conseguenza non la vedremo per giorni negli studi televisivi. La fotografia pubblicata su Instagram ha fatto in breve tempo il giro del web, ed al momento in cui vi scriviamo ha già toccato quota 24mila like, con migliaia di commenti. La maggior parte sono di follower che le augurano una pronta guarigione “Nooo, poverina!!! Anche io sono caduta, ma in casa e nella notte di Natale, meno conseguenze…”, “Mi dispiace ma con forza coraggio sorrisi e amore si guarisce prima ! Buon anno”, “Che guaio. Riposo forzato”, e ancora “Noooo !!! Mi dispiace un abbraccio”, “Noooooo lucianina nostra…ma che combini???”. C’è poi chi ha ironizzato: “Un marciapiede leghista, auguri di buona guarigione”.