Nella lunga intervista rilasciata a Oggi è un altro giorno, Paola Perego ha parlato anche del marito Lucio Presta: «È l’uomo migliore del mondo. Ha anche un bruttissimo carattere, va detto, litighiamo spesso, ma dopo una settimana di frequentazione gli ho detto che sarebbe stato l’uomo più importante della mia vita, a prescindere da come sarebbe finita la nostra storia. E così è dopo 23 anni». E il manager ha avuto un ruolo importante nei momenti più difficili: «Lui mi ha fatto capire da subito di non essere un uomo giudicante, lui ascoltava e non giudicava. Io venivo da un rapporto completamente diverso. Il mio ex marito mi aveva giudicato molto, ma eravamo giovani e non aveva gli strumenti per comprendere questa malattia. Ma anche fidanzati e amici prima di lui». Paola Perego ha aggiunto: «Lui mi ha fatto le domande giuste, mi ha saputo ascoltare ma mi ha anche detto le cose giuste». (Aggiornamento di MB)



Paola Perego da Andrea Carnevale a Lucio Presta

Paola Perego in questi ultimi anni ha avuto poco tempo a disposizione in tv e questo le ha permesso di dedicarsi molto alla sua vita privata di moglie, madre e nonna. La sua vita è molto cambiata dai tempi in cui, nel 1990, poco più che ventenne, sposò il suo primo marito, Andrea Carnevale. La loro relazione durò sette anni e si vocifera che il loro divorzio arrivò per via delle prime indagini che videro il campione coinvolto nel primo grande caso di doping in Italia, lo stesso che lo spinse a bordo campo nel 1991 e che lo fece finire nei guai l’anno dopo nell’anno del mondiale nippo-coreano nel 2002 per poi finire agli arresti domiciliari nel 2003. Dal suo matrimonio con Paola Perego sono nati due figli, Giulia e Riccardo, e mentre lui combatteva con i suoi demoni interiori, Paola Perego continuava a nascondere il suo problema con gli attacchi di panico. Lei stessa, qualche tempo fa, al settimanale Oggi raccontò: “I farmaci mi facevano compagnia anche da moglie, come negli studi televisivi”, spiega Paola, “Con Andrea fingevo, ma con le crisi notturne la maschera è crollata. Lui era scettico, sembrava non capire, come accade spesso a chi non vive e conosce il motivo”.



Dieci anni di matrimonio con Lucio Presta e…

Nel 2011, però, la vita di Paola Perego è cambiata con il suo sì a Lucio Presta. Le polemiche non sono mancate perché in molti hanno puntato il dito contro la conduttrice rea di continuare a rimanere in tv proprio grazie al suo legame con il noto e potente manager ma lei stessi ha rivelato che queste accuse non la fanno più stare male. Ma chi è Lucio Presta? Il potente manager dei vip (Paolo Bonolis compreso) è nato il 14 febbraio 1960, del segno dell’Acquario, e ha sposato Paola Perego nel 2011. Il loro rapporto è profondo e molto intenso tanto che la conduttrice ha rivelato di essere a suo agio con lui e di sentirsi capita anche nella questione degli attacchi di panico.

Leggi anche

Paola Perego e il tumore: come sta dopo l'intervento di nefrectomia parziale/ Assente a Citofonare Rai 2