Romelu Lukaku è un nuovo giocatore dell’Inter. La società nerazzurra ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante dal Manchester United. Fino al 30 giugno 2024 il contratto firmato dal calciatore belga, che ha rilasciato anche le prime parole da giocatore nerazzurro. «Volevo solo l’Inter, perché Inter is Not For Everyone. Sono qui per riportare i nerazzurri alla vittoria». Il club ha poi pubblicato anche un video con le prime dichiarazioni di Lukaku e soprattutto le prime immagini dell’attaccante con la maglia nerazzurra addosso. Sui social anche le immagini delle visite mediche e della visita di Lukaku alla sala dei trofei. Intanto il suo agente, Federico Pastorello, ha dichiarato a Calciomercato.com: «Hanno lavorato tutti molto bene, siamo riusciti a fare questa trattativa. C’è tanta emozione, è una di quelle trattative che – quando riescono – si è tutti molto contenti. Ci hanno provato per tre volte, alla terza volta ci sono riusciti. Era davvero molto felice. Conte? Io non l’ho sentito, Romelu sì». Clicca qui per visualizzare il post dell’Inter. (agg. di Silvana Palazzo)

LUKAKU ALL’INTER, LE PARTI SONO VICINE

Il Manchester United pronto a multare Romelu Lukaku. Nelle ore in cui si parla del suo possibile trasferimento all’Inter, il Mirror parla di una sanzione di 400mila sterline, pari allo stipendio lordo di due settimane. Ma questo è anche un indizio della rottura tra l’attaccante belga e i Red Devils. L’Inter dal canto suo ha deciso di rompere gli indugi mandando a Londra l’agente Federico Pastorello con un’offerta di 75 milioni di euro pagabili in due esercizi più bonus facilmente raggiungibili. Questa la mossa con cui la società nerazzurra intende chiudere l’affare e battere la concorrenza della Juventus. Ma si parla anche di una proposta di 70 milioni con 13 di bonus. Una cosa è certa: le parti sono vicine. Visto che il calciomercato in Inghilterra chiude a breve, il rischio per il Manchester United è di ritrovarsi un giocatore indesiderato e con un ingaggio alto in rosa. E da Londra arrivano segnali positivi dall’agente del giocatore. (agg. di Silvana Palazzo)

LUKAKU ALL’INTER, CI SIAMO (QUASI)

Romelu Lukaku all’Inter, ci siamo: l’attaccante belga non è mai stato così vicino dal diventare un nuovo calciatore del Biscione. Diverse fonti ne danno conferma: l’intesa tra nerazzurri e Manchester United è dietro l’angolo. E c’è anche chi si spinge oltre, parlando di affare fatto: Enrico Mentana ha affermato che Lukaku sbarcherà a Milano per 83 milioni di euro e firmerà un contratto di cinque anni da 8 milioni di euro netti a stagione. L’agente Federico Pastorello si trova a Londra per tentare di raggiungere la fumata bianca definitiva, attesa nel corso delle prossime ore dopo la nuova offerta inoltrata da Suning: ore frenetiche complice la chiusura del mercato inglese in programma domani, ma da casa Inter filtra ottimismo circa la buona riuscita dell’operazione. Senza dimenticare la rottura ormai definitiva tra il classe 1993 e Solskjaer: il calciatore negli ultimi giorni non si è allenato con i Red Devils – preferendo il suo ex club, l’Anderlecht – scelta che gli è costata una sanzione da ben 400 mila sterline.

LUKAKU ALL’INTER: INTESA COL MANCHESTER UNITED?

«Lukaku va all’Inter. Ho conferme di un’intesa totale con lo United. Presto la firma, domani potrebbe arrivare in Italia. United prova ancora a chiudere per Mandzukic ma la trattativa resta difficile», la conferma della giornalista Claudia Garcia: tutto lascia presagire che il colosso belga presto poserà con i colori nerazzurri per la felicità di Antonio Conte, che lo ha sempre messo in cima alla lista dei suoi desideri. Sky Sport sottolinea che il presidente Steven Zhang è giunto da poco nella sede nerazzurra di via della Liberazione e c’è un clima di colpo in arrivo. Carlo Laudisa afferma che la fumata bianca definitiva tra i due club è attesa per la serata, ma c’è di più: la dirigenza nerazzurra non si fermerà a Lukaku, pronta a regalare altri innesti all’ex tecnico della Juventus (Rebic o Dzeko, ad esempio). Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore, potrebbe avere fine una delle principali telenovelas estive…