Ma cosa ci dice il cervello, streaming del film su Canale 5
Ma cosa ci dice il cervello è un film che si incastra “tra spy story e parodia, Paola Cortellesi dichiara guerra al degrado”. Con queste parole Andrea Fornasiero introduce il film su MyMovies con due stellette sulle cinque messe a disposizione e specifica: “La Cortellesi fa del proprio meglio e sicuramente ha un talento comico che è degno della miglire causa, così come è un vero spreco l’utilizzo di Lucia Macino e Vinicio Marchioni nel ruolo di amici senza colore e ancor peggio va a Claudia Pandolfi cui tocca una macchietta chiassosa. Stefano Fresi è poi l’interesse romantico del liceo di Giovanna che una volta era un atleta e ora è un obeso ma dal cuore grande”. Molto sagace è la frase di Claudi Catalli che nell’overview di MyMovies parla di “chi mena per primo mena due volte”. Sarà vero? Ma cosa ci dice il cervello verrà trasmesso su Canale 5 in prima serata, clicca qui per farlo in diretta su Canale 5. Clicca qui per il video del trailer.
Ma cosa ci dice il cervello, Paola Cortellesi anche sceneggiatrice
Nel film Ma cosa ci dice il cervello, Paola Cortellesi non veste soltanto il ruolo di personaggio principale ma anche di sceneggiatrice. L’attrice ritorna alla penna dopo il grande successo riscosso da Come un gatto in tangenziale, per la quale ha anche ricevuto un Nastro D’Argento, il Ciak D’Oro e il Globo d’oro come migliore attrice protagonista. Nonostante i numeri al botteghino siano stati meno entusiasmanti rispetto a quelli del primo film, la critica ha accolto con entusiasmo la performance di Paola Cortellesi, definendola un’artista a tutto tondo. Nel cast del film troviamo anche Alessandro Roja nel ruolo di Claudio il manager. Nato a Roma il 4 giugno del 1978 questi ha esordito sul piccolo schermo nella serie Incantesimo recitando in 25 episodi dal 2004 al 2005. Nel 2008 poi ha debuttato al cinema con Tutta la vita davanti di Paolo Virzì. In carriera ha recitato anche con Luca Miniero, Ivan Cotroneo e tra gli altri anche i Manetti Bros. Artista di grande personalità ha sempre onorato i ruoli che ha interpretato.
Ma cosa ci dice il cervello, film di Canale 5 diretto da Riccardo Milani
Ma cosa ci dice il cervello va in onda oggi, 2 agosto, in prima serata su Canale 5 a partire dalle ore 21.20. Si tratta di una commedia italiana realizzata da Riccardo Milani nel 2019 e vanta un cast di altissima qualità. Tra gli attori principali, infatti, compaiono grandi volti della commedia all’italiana come Paola Cortellesi, Vinicio Marchioni, Claudia Pandolfi e Ricky Memphis.
Nato dalla collaborazione di Sky Cinema e Tim Vision, la pellicola Ma cosa ci dice il cervello è impreziosita dalle musiche di Andrea Guerra, già vincitore di un Nastro D’Argento per la migliore canzone originale con “Gocce di memoria” (scritta in collaborazione con Giorgia) e di un David di Donatello come migliore musicista.
Ma cosa ci dice il cervello, la trama del film
Leggiamo la trama di Ma cosa ci dice il cervello. Giovanna sembra una donna come tante altre: ha un ex marito, una figlia pre-adolescente e una madre sempre pronta a criticare il suo stile di vita. Apparentemente impiegata al Ministero dell’economie e delle finanze, Giovanna è in realtà un’agente operativo della Sicurezza Nazionale sulle tracce di un pericoloso terrorista, Eden Bauen.
Nel bel mezzo della missione, decide di partecipare ad una rimpatriata di classe del liceo, alla quale sono presenti anche Tamara, Francesca, Marta e Roberto, che iniziano a raccontare episodi di bullismo legati alla loro carriera professionale. Tamara, divenuta ormai un hostess, racconta di essere stata aggredita da una passeggera che non voleva spegnere il cellulare in volo. Francesca, invece, è stata minacciata da una donna che non condivideva la sua diagnosi.
Infine Marco, istruttore di calcio e proprietario di un centro sportivo, è stato malmenato dal padre di un suo giocatore e Roberto, professore d’italiano, viene bullizzato dai suoi studenti a causa del suo peso. Giovanna decide così di dedicarsi ai suoi amici trascurando la missione segreta. Inizia, quindi, a elaborare delle vendette ai danni dei loro nemici. Questa scelta non viene però vista di buon occhio dal suo superiore, il quale finisce per sospenderla. Giovanna ha finalmente del tempo per sé e decide di partire con la sua vecchia comitiva per Siviglia. Per ironia della sorte, anche il famoso terrorista da lei ricercato atterra in Spagna. Grazie all’aiuto dei suoi ex compagni di classe, Giovanna riesce a bloccare il fuggitivo ottenendo di nuovo il suo incarico di agente segreto. Infine, per non far saltare la sua copertura, convince i suoi amici a rivendicare l’impresa, riscattandoli definitivamente.