Madame e il cambio look: “un taglio per ripartire da zero”

Madame è tra gli ospiti protagonisti dell’evento musicale “Il Volo tutti per uno” dei tre tenori Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. La cantautrice reduca da un 2023 pazzesco ha annunciato di volersi ritirare dalle scene per godersi un periodo di pausa. “È stato un anno molto duro: Sanremo, l’album, il tour. Quello che è successo all’inizio dell’anno mi ha succhiato un po’ tutte le energie che avrei dovuto avere a disposizione per lavorare. Quindi ho un po’ arrancato tutto l’anno. Però ho raggiunto un sacco di obiettivi personali e lavorativi, e questa è la cosa più importante di tutte” – ha detto la cantante sui social.



Un desiderio che Madame ha espresso anche con un drastico cambio look: un taglio di capelli che ha spiegato essere una atto di liberazione, “per dare un taglio a quello che è stato e ripartire da zero”: “Il 2023 è finito anche per me. E si vede dal fatto che non ho più capelli! Cioè, li ho però sono molto corti. Finito il live del 16 dicembre a Napoli, ho avuto due giorni di mental breakdown. Sono andata in bagno e ho tagliato tutto. Tre giorni dopo mi sono accorciata la frangetta ma facevo schifo. Ho chiamato il mio parrucchiere e gli ho detto di accorciarmeli tutti”.

Madame annuncia il ritiro dalla musica

Il 2023 è stato un anno davvero importante per Madame. Un anno che l’ha vista protagonista al Festival di Sanremo, ma anche regina delle classifiche con il disco “L’amore” e un tour di grandissimo successo. Non solo, non sono mancate le polemiche per la mancata vaccinazione con tanto di scivolone mediatico. Quest’anno ha però superato la paura di volare grazie ad un percorso di terapia: “quest’anno volerò via, nel vero senso della parola, perché con la terapia sono riuscita a non avere più paura dell’aereo. Quindi inizierò a fare dei viaggi, e per quanto possibile vi porterò con me. Ho bisogno di stimoli nuovi: vedere posti nuovi, cose nuove. Per me sarà un grosso salto”.

Infine tramite i social ha annunciato di volersi prendere un momento di pausa: “sono i dolori della crescita, per quello ti fanno male le ginocchia, mi diceva sempre mia madre. Quest’anno grandi mal di testa, saranno dolori della crescita anche questi? Grandi scopate, grasse risate, ho pianto persino, ti ho tolto da lì amore spero qui con me tu stia meglio, ti ho vista sbocciare amica mia, siamo lì eh, manca poco. Oggi appendo il microfono al chiodo, riprendo la mia penna e ti scrivo, mondo”.