Madame racconta i suoi trascorsi: “Gli inizi? Difficile farmi degli amici”

C’è anche Madame tra gli ospiti di Italia Loves Romagna, il concertone in onda questa sera, sabato 24 giugno, su Raiuno. La cantante torna sul palco dopo le polemiche dei giorni scorsi, quando aveva attaccato duramente i social network, soffermandosi su Twitter. “È un mondo che non mi vuole”, ha detto Madame, facendo capire di non sentirsi del tutto a suo agio oggi sulle piattaforme social.



D’altra parte, anche quando abitava a Vicenza, la ragazza ha dovuto fronteggiare non pochi ostacoli per affermarsi: “Sono sempre stata abbastanza odiata a Vicenza, dai 15/16 anni ho cominciato a farmi degli amici, prima era abbastanza difficile. Anche perché diventare un rapper del tuo paese è un po’ come fare le elezioni comunali: per farlo devi proprio piacere alla tua zona”. Nel corso dell’intervista a Tintoria, il podcast di Daniele Tinti e Stefano Rapone, Madame non è stata affatto tenera nei confronti dei social e, come dicevamo, ne ha preso le distanze.

Madame e la ritrosia verso i social: “C’è chi mi ama e chi mi odia”

“C’è chi mi ama, chi mi odia, e chi mi difende da chi mi odia”, ha ammesso amareggiata Madame. “Twitter? E’ un mondo che non mi vuole. Qualsiasi cosa io dica c’è qualcuno che sottolinea quanto io sia una persona di me*da. […] è un social in cui o ti amano o ti odiano, tipo me. Infatti invidio Tananai, tutti ne parlano bene, beato lui che si è preso il popolo di Twitter. Io ora mi faccio problemi anche a pubblicare la data di uscita del mio nuovo singolo”, ha spiegato la giovane cantante, parlando appunto della imprevedibile e terribile onda d’urto dei social.

Per fortuna a sostenerla sempre ci sono i fan, che non mancano mai di farle sentire vicinanza e ammirazione. “Fa piacere quando le persone ti conoscono realmente: se qualcuno viene e mi dice “Ho ascoltato il tuo nuovo album, è incredibile!” a me vien quasi da piangere, sono felicissima, sento quasi di non meritarlo”, ha commentato amara Madame.