Il tanto atteso messaggio della Madonna di Medjugorje è disponibile. Come previsto, c’è un importante richiamo alla conversione, che oggi, sabato 25 febbraio 2023, arriva subito: “Cari figli! Convertitevi e vestitevi di vesti penitenziali e di profonda preghiera personale e nell’umiltà chiedete la pace all’Altissimo“. Il messaggio prosegue con un avvertimento: “In questo tempo di grazia Satana vuole sedurvi e voi, figlioli, guardate mio Figlio e seguiteLo verso il Calvario, nella rinuncia e nel digiuno“.



Ma il messaggio della Madonna di Medjugorje contiene anche una sorta di promessa: “Sono con voi perché l’Altissimo mi ha permesso di amarvi e di guidarvi verso la gioia del cuore, nella fede che cresce in tutti coloro che amano Dio sopra ogni cosa. Grazie per aver risposto alla mia chiamata“. (agg. di Silvana Palazzo)



ATTESO MESSAGGIO MADONNA DI MEDJUGORJE: L’INVITO PER LA PACE

In attesa del messaggio della Madonna di Medjugorje di oggi, sabato 25 febbraio 2023, possiamo riflettere sulla citazione del giorno, pubblicata dal sito Medjugorje.ws, che è focalizzata sul tema della pace. “Oggi vi invito a decidervi per la pace. Pregate Dio di darvi la vera pace. Vivete la pace nei vostri cuori e capirete, cari figli, che la pace è dono di Dio“. Peraltro, è un tema che ritorna spesso, e non potrebbe essere altrimenti.

Cari figli, senza amore non potete vivere la pace. Il frutto della pace è l’amore e il frutto dell’amore è il perdono. Io sono con voi e vi invito tutti, figlioli, perché per prima cosa perdoniate in famiglia, e allora sarete capaci di perdonare agli altri“. C’è spesso un riferimento alla pace nei messaggi della Madonna di Medjugorje in questi ultimi mesi, oltre che un richiamo alla conversione per chi è ancora lontano da Dio, e non è da escludere che anche oggi si torni su questi aspetti. (agg. di Silvana Palazzo)

ATTESO MESSAGGIO MADONNA DI MEDJUGORJE: “TESTIMONIARE LA PACE”

Mentre restiamo in attesa di conoscere il contenuto del nuovo messaggio della Madonna di Medjugorje, atteso per oggi, sabato 25 febbraio 2023, riportiamo il testo della preghiera dedicata alla Vergine. Essa è tratta dal sito ufficiale dei “Papa Boys”.

“O Madre mia, Madre di bontà, d’amore e di misericordia, Ti amo infinitamente e Ti offro me stesso. Per mezzo della Tua bontà, del Tuo amore e della Tua grazia, salvami. Io desidero essere Tuo. Io Ti amo infinitamente, e desidero che Tu mi custodisca. Dal profondo del mio cuore Ti prego, Madre di bontà, dammi la Tua bontà. Fa’ che per mezzo di essa io acquisti il Paradiso. Io Ti prego per il Tuo amore infinito, di donarmi le grazie, affinché io possa amare ogni uomo, come Tu hai amato Gesù Cristo. Ti prego affinché Tu mi dia la grazia di essere misericordioso verso di Te. Ti offro me stesso totalmente e desidero che Tu segua ogni mio passo. Perché Tu sei piena di grazia. E desidero che io non me ne dimentichi mai. E se per caso io perdessi la grazia Ti prego di restituirmela. Amen. Maria, Regina della Pace, prega per noi!”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

NUOVO MESSAGGIO DELLA MADONNA DI MEDJUGORJE ATTESO OGGI, SABATO 25 FEBBRAIO 2023

Il messaggio della Madonna di Medjugorje è atteso nella giornata di oggi, sabato 25 febbraio 2023, con l’ormai “abituale” apparizione della Beata Vergine alla veggente Marija Pavlovic Lunetti. Inizialmente, racconta il portale ufficiale di Medjugorje, la Madonna rivolgeva i suoi messaggi solo ai veggenti e, attraverso di loro, ai credenti. Poi, a cominciare dall’1 marzo 1984, la Vergine ogni giovedì rivolge i suoi messaggi alla comunità parrocchiale di Medjugorje e, per estensione, a tutto il mondo.

Tuttavia, “poiché si sono avverate alcune delle cose che il Signore aveva auspicato, come lei stessa dice, ad iniziare dal 25 gennaio 1987 i messaggi al mondo sono quelli del 25 del mese. E tutto questo continua ancora oggi. Mirjana Dragicevic-Soldo Ivanka Ivankovic-Elez e Jakov Colo hanno avuto apparizioni quotidiane fino al 1982, 1985, e 1998. Da allora, la Madonna appare loro una volta all’anno e dà un messaggio”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

ATTESO IL NUOVO MESSAGGIO DELLA MADONNA DI MEDJUGORJE

Come sempre al 25 del mese è atteso in tutto il mondo il messaggio della Madonna di Medjugorje tramite la misteriosa e “tradizionale” apparizione alla veggente Marija Pavlovic Lunetti: nel mistero che riaccade dopo oltre 40 anni delle apparizioni della Regina della Pace, i pellegrini e fedeli legati alla testimonianza della Madonna attendono in maniera particolare il messaggio del 25 febbraio 2023. Siamo infatti ad un anno dall’inizio della guerra in Ucraina e delle tensioni internazionali che, come vediamo in questi giorni, non accennano a decrescere dando la sensazione di una escalation molto vicina all’idea di guerra mondiale.

Nel suo ultimo messaggio dedicato a tutta l’umanità, la Madonna da Medjugorje ha messo in guardia il cuore dell’uomo dalla seduzione distruttiva del Diavolo proprio attraverso la guerra: si leggeva infatti nel messaggio diffuso il 25 gennaio scorso «Cari figli! Pregate con me per la pace perché satana vuole la guerra e l’odio nei cuori e nelle nazioni. Perciò pregate e, nelle vostre giornate, fate sacrifici con il digiuno e la penitenza perché Dio vi doni la pace. Il futuro è al bivio perché l’uomo moderno non vuole Dio. Perciò l’umanità va verso la perdizione. Voi, figlioli, siete la mia speranza. Pregate con me affinché si realizzi ciò che ho iniziato a Fatima e qui. Pregate e testimoniate la pace intorno a voi e siate uomini di pace.  Grazie per aver risposto alla mia chiamata». Con Dio e contro Satana, questo il “messaggio” semplice lanciato dalla “Gospa” a Marija e all’intera umanità nei tempi difficili come quelli che stiamo attraversando.

MADONNA DI MEDJUGORJE, LA CATECHESI DI PADRE PAVICIC: “ECCO MIA MADRE E I MIEI FRATELLI”

Lo scorso 5 febbraio il nuovo responsabile della parrocchia di Medjugorje, Padre Zvonimir Pavicic ha registrato una nuova catechesi sul tema “Ecco mia madre e i miei fratelli!” (Mt 12, 49) per i canali Youtube del Centro informazioni MIR Medjugorje (il video integrale qui sotto, ndr). Citando il passo del Vangelo di Matteo, il parroco di Medjugorje richiama alla centralità della testimonianza di Maria: «Maria poteva limitarsi a servire il Signore solo come una donna che avrebbe generato Gesù: Egli poteva solo prendere il Suo corpo da lei, lei poteva solo preparare il corpo per la nascita del Figlio. In questo modo Maria sarebbe servita come Colei che ha collaborato con il Signore in un certo momento. Ma Dio chiede a Maria ancora di più. Dio sta preparando il Suo cuore perché diventi la Sua vera madre e la Sua vera discepola. Dio non ha preso solo il corpo di Maria per dare la forma fisica a Suo Figlio, ma ha preparato il cuore di Maria, la Sua anima, perché potesse essere madre anche per noi. Così Maria fu concepita come Immacolata Concezione».

La Madonna è stata liberata da ogni peccato in quanto il Suo Cuore appartiene completamente a Dio, come ribadisce spesso la “Gospa” nel suo messaggio ai veggenti di Medjugorje: «Cari amici, a Medjugorje siamo tutti alla scuola di Maria. Qui Maria ci insegna in modo speciale come diventare veri parenti di Gesù, come avvicinarci a Lui, ma anche a tutti gli altri. Abbiamo l’Eucaristia, abbiamo le adorazioni, la venerazione della croce, la preghiera del rosario, la confessione, il digiuno, la Bibbia… Ci sono anche molti ritiri spirituali internazionali e seminari di digiuno, preghiera e silenzio. Tutti questi sono sforzi spirituali che purificano la nostra ragione, i nostri sentimenti e la nostra prospettiva in modo che possiamo riconoscere chiaramente la volontà di Dio e vivere secondo la Sua Parola. Pertanto, bisogna perseverare in questo, così come noi qui perseveriamo ogni giorno in questa chiamata, nella preghiera. Unitevi a noi e camminiamo insieme sulla via della salvezza», conclude la catechesi di febbraio il parroco Padre Zvonimir Pavicic.