Il Mago Heldin a “Vieni da me” per raccontare come ha fatto a “incantare” Papa Francesco. È infatti l’unico al mondo ad aver interagito col Santo Padre il 28 dicembre 2016. Da Caterina Balivo ha raccontato quindi i retroscena di quell’incontro speciale. «Mi dissero di non stare troppo vicino e di non salire sul tappetto, a meno che non ci fosse un assenso del papa. Allora io gli ho chiesto se voleva reggere i lembi del tavolino e lui ha fatto gesto di sì. Così l’ho avuto a trenta centimetri». E quel video ha fatto il giro del mondo. «Questa cosa è stata fantastica». Era lì a intrattenere i fedeli per l’ultima udienza del Papa, ma gli fu chiesto di fare qualcosa anche davanti a Papa Francesco. «E io l’ho avuto anche come assistente. Dopo mi ha detto una cosa bellissima: “Giocare e ridere fa bene al cuore. Fai sempre sorridere il tuo pubblico, divertilo divertendoti”». E poi si è lanciato in una performance in diretta.



MAGO HELDIN A VIENI DA ME: DA PAPA FRANCESCO A RAFFAELLA CARRÀ

Ma Mago Heldin ha fatto “colpo” anche su Raffaella Carrà. «Mi contattò Alberto Testa dicendomi che Michele Guardì voleva vedermi. Mi vidi tutte le prove e mi disse che ero da premiare perché avevo aspettato fino all’una di notte». Poi ha riproposto l’esibizione con cui ha attirato l’attenzione di Papa Francesco. In studio ha portato lo stesso tavolino, con la tovaglia toccata dal Santo Padre. «Volevo solo chiedere agli spettatori di fare un doppio applauso. Pensate al suo dramma quando la moglie chiede di sparecchiare la tavola a casa», la battuta di Giovanni Vernia al termine dell’esibizione del Mago Heldin. «Ma non c’è niente qui sotto. Io ti guardavo…», ha detto stupita Caterina Balivo. Poi Mago Heldin ha mostrato anche il “trucco” con cui ha sorpreso Raffaella Carrà con la famosa diecimila lire. «Lei disse di farmi il contratto dopo averlo visto».

Leggi anche

Caterina Balivo piange disperata a La Volta Buona per Giovanbattista Cutolo/ "Era luce. Ucciso per salvare…"Caterina Balivo: "Fa rabbia com'è stata trattata Sandra Milo"/ Duro sfogo a Da noi a ruota libera