Sono Mamma e figlia la coppia eliminata della settima tappa di Pechino Express 2020. A trionfare sono ancora una volta le Collegiali ma a questa tappa non salvano Soleil e Wendy, bensì i Gladiatori, lasciando le due allo spiacevole destino. Mamma e figlia lasciano la gara tra le lacrime ma, finalmente, trovano la pace. Tanto che Soleil ammette: “Ho la mamma più speciale del mondo”. Anche Wendy è felice del percorso fatto: “Ci sono momenti che pensavo che non avrei potuto compiere questo viaggio, poterlo fare è stato veramente un dono di Dio.” Poi Soleil, in lacrime, conclude: “Tappa dopo tappa è stato un crescendo emotivo che non pensavo di poter vivere. Mi lascia così stupita, sorpresa e grata di questa vita e di questo viaggio. Grazie Pechino Express.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



Mamma e figlia tornano a litigare a Pechino Express 2020

Anche la nuova tappa di Pechino Express 2020 vede Mamma e Figlia tra mille tensioni. La coppia proprio non riesce a trovare un momento sereno che duri e anzi, alla prima difficoltà, tornano a litigare. È Soleil però a non sopportare le lamentele della madre e il suo malumore: “Se inizi così però!” sbotta, e continua “Andrai in casa di cura molto prima del previsto”. Ma le liti non si fermano: “A 50 anni potresti anche darti una regolata!” e notando come cambia il suo atteggiamento con le persone per strada, aggiunge “È incredibile vedere come riesce ad essere carina e gentile più con gli altri con me. Pace? Falla prima con te stessa!” Insomma, la tensione è ancora alta, riusciranno a portare al termine anche questa settima tappa? (Aggiornamento di Anna Montesano)



Mamma e Figlia, Soleil Sorge  e Wendy Kay: ancora scontri?

La coppia Mamma e Figlia, formata da Soleil Sorge e Wendy Kay, è reduce da puntata tesa e molto movimentata di Pechino Express. Costantino ha annunciato la divisione delle coppie nell’episodio della scorsa settimana, con Soleil in coppia con Dayane e Wendy con Jennifer delle collegiali. La prima prova consiste nel ricreare il copricapo sacro delle donne Miao e, alla fine, Wendy e Jennifer ci riescono. Qualche difficoltà in più per Soleil e Dayane che comunque riescono a superare la prova. Intanto le due coppie partono per la prossima tappa. Dayane e Soleil trovano subito un passaggio mentre Gennaro ed Ema sono sul taxi. Dayane e Soleil iniziano a parlare di strategia. La tappa successiva porta ai granai costruiti sull’acqua, dove i concorrenti possono trovare le indicazioni per la prossima prova. Wendy e Jennifer sono tra le prime a finire e partono per la tappa seguente. Dayane e Soleil intanto dopo aver finito la prova del granaio bevono un po’ di grappa e iniziano a divertirsi e a divertire il pubblico a casa.

Mamma e Figlia, Soleil Sorge  e Wendy Kay: ultima puntata scoppiettante a Pechino Express

Mentre le coppie sono in viaggio ricevono una comunicazione da Costantino: le coppie miste devono cercare un alloggio per la notte. Wendy, che fa coppia con Jennifer, grazie ad un fluido cinese rimedia immediatamente una sistemazione. Soleil e Dayane nel frattempo incontrano Ema e Gennaro e iniziano a bere una buona grappa di riso.
L’indomani le due coppie ripartono e Wendy e Jennifer commentano il rapporto tra Jennifer e un ragazzo cinese che le ha ospitate. Soleil e Dayane si mettono alla ricerca di un passaggio quando Ema e Gennaro glielo rubano.
Wendy e Jennifer arrivano seconde a Congjiang ma devono aspettare le loro partner originali prima di potersi candidare alla prova vantaggio. Soleil e Dayane arrivano ultime e prima di raggiungere tappeto rosso devono imparare una canzoncina con i bambini della scuola elementare. Mamma e figlia si classificano ultime ma le vincitrici della puntata, le collegiali, decidono di salvarle e di eliminare i sopravvissuti.

Mamma e Figlia, Soleil Sorge  e Wendy Kay: la separazione ha giovato alla coppia?

La coppia mamma-figlia ha tratto dei benefici dalla lontananza nella sesta puntata. Sicuramente Soleil e Wendy avevano bisogno di passare un po’ di tempo separate, anche se va detto che le tensioni non si sono congelate del tutto.
Il loro punto di forza è sicuramente la capacità di cercare di individuare la migliore strategia, mentre le incomprensioni nel loro rapporto personale interferisce inevitabilmente con il percorso nel gioco. E questo è anche il più grande difetto. Le aspettative nei confronti di Mamma e Figlia per la nuova puntata di Pechino Express, in onda questa sera su Rai Due, sono molto alte. Da Soleil e Wendy si attendono passi avanti, sia nel loro rapporto, sia nel game adventure di Pechino Express.