Giaele De Donà nel corso della sedicesima puntata del Grande Fratello Vip ha parlato della mamma Tatiana e della sua malattia. “È iniziato tutto quando avevo 3 anni”, ha raccontato. La gieffina non ha specificato di quale patologia si tratta, ma ha sottolineato come sia molto invalidante e peggiori di anno in anno. “Ad un certo punto non è più riuscita ad alzarsi. Lei era in sedia rotelle, io e mio fratello cercavamo di alzarla e farle fare dei passi. Volevamo darle la forza. Io negli ultimi anni la vedo sempre peggio. È anche per questo che mi è stato difficile venire qui. Non so quanto tempo ancora avrò con lei, questo mi turba”.



In occasione della diretta, Giaele ha incontrato il papà Andrea. “Io ho reagito malissimo quando ha deciso di lasciare mia mamma. Pensavo che sarebbe rimasta sola. Non condanno però la sua scelta, perché non era felice. Io sono entrata in un tunnel e per anni sono stata molto male. Non sapevo come aiutare mia mamma. Cercavo di starle vicino, di darle amore. Non è facile quando vedi una persona sempre più peggiorare. Non potevo fare nulla, ero impotente”. Adesso però i rapporti si sono ricuciti e l’uomo l’ha rassicurata sullo stato di salute di Tatiana. (agg. di Chiara Ferrara)

Giaele De Donà e la malattia della mamma: “Sulla sedia a rotelle da quando aveva 23 anni”

Quello tra Giaele De Donà e la sua mamma è un rapporto di amore ma comunque complicato da un passato non facile. Nella Casa del Grande Fratello Vip la gieffina ha fatto cenno, durante ad una diretta, al fatto che la mamma sia gravemente ammalata. Pur non specificando quale sia la malattia della madre, Giaele ha fatto intendere che si tratta di una patologia invalidante.

Delle condizioni di salute di sua madre, come ricorda Blogtivvù, Giaele ne ha però già parlato nel corso dell’avventura fatta qualche anno fa nel reality ‘Ti spedisco in convento’. In quell’occasione disse: “Quando avevo tre anni mia mamma è rimasta disabile. Per un po’ di anni si stava sistemando fino a quando i miei non hanno divorziato. A me è mancata tanto la figura materna e se avessi avuto una mamma al mio fianco sarei stata diversa. Lei ha iniziato ad essere egoista perché non ha accettato di essere sulla sedia a rotelle così giovane, a 23 anni.”

Giaele De Donà e il complesso rapporto con la mamma

Giaele De Donà ha dunque parlato di dissapori con la mamma, dovuti anche alle sue sofferenze: “[…] è così perché ha sofferto molto ma una mamma ci deve essere. Vorrei avere un figlio per dargli l’amore che mia mamma non mi ha dato, sarebbe una rivincita e mi sentirei molto meglio.” ha spiegato. È proprio per stare vicino alla madre che Giaele, dopo le nozze con Bradford Beck, ha deciso di tornare in Italia: “Comunque io non so quanto ci sarà ancora e stare dall’altra parte del mondo e non poterla vedere mi terrorizzava.” ha spiegato la gieffina nella Casa del Grande Fratello Vip.