Marco Cucolo torna in Palapa all’Isola dei Famosi

Marco Cucolo ha superato la “prova d’amore”, regalando il ritorno in Palapa alla sua amata Lory Del Santo, ed ha anche vinto al televoto flash successivo con Clemente Russo Gustavo Rodriguez, rientrando anche lui in gioco. La coppia può dunque lasciare Playa Sgamada.

Nonostante siano nuovamente concorrenti ufficiali, i due non potranno concorrere insieme. Al momento del rientro, infatti, diventeranno uno membro della tribù dei Tiburon e l’altro membro della tribù Cucaracha. La scelta spetta al gruppo che ha vinto la prova del fango. A farlo sono stati i Tiburon, che hanno scelto di accogliere al loro interno proprio Marco Cucolo, mentre Lory Del Santo entrerà a fare parte dei Cucaracha. Entrambi, comunque, saranno immuni alle prossime nomination. (Agg. di Chiara Ferrara)

Marco Cucolo e la “prova d’amore” per Lory Del Santo

La puntata dell’Isola dei Famosi del 18 aprile ha messo Marco Cucolo di fronte ad una “prova d’amore” per Lory Del Santo. Il modello dovrà correre e fare ben dodici giri intorno all’isola per permettere alla sua amata di rientrare in gioco. Ma non è tutto. C’è, infatti, anche un record da battere: quello di 23 minuti e 44 secondi. Lui non ha esitato ad accettare la sfida.

Ce la farà a battere il record, facendo dodici giri dell’isola di corsa in meno di 23 minuti e 44 secondi? Mentre lui ancora va avanti con la sua “prova d’amore”, infatti, la conduttrice Ilary Blasi è passata alla discussione di altri temi. Poi il verdetto: ce l’ha fatta, quindi sarà anche lui incluso nel televoto per rientrare nel gioco. A decidere chi tornerà sull’isola principale insieme a Lory Del Santo sarà il televoto. (Agg. di Chiara Ferrara)

Marco Cucolo e Clemente Russo, è nata un’amicizia

Nel corso della serata di 14 aprile, Ilary Blasi manda in onda una clip che mostra gli ultimi giorni dei naufraghi di Playa Sgamada. Marco Cucolo ha avuto un ruolo determinante per la prova ricompensa: l’Isola infatti ha premiato i concorrenti con mezzo chilo di spaghetti, due lenze, due agli e due peperoncini. In cambio, Marco ha dovuto farsi sotterrare e rimanere sotto la sabbia, lasciando fuori solo testa e spalle, fino a quando, dopo un’ora lo spirito dell’isola ha fatto suonare la campanella che metteva fine alla prova. I compagni sono riusciti a dare la giusta forza a Marco, che inizialmente era molto titubante, ma poi ha accettato la sfida. In tutto questo Lory non si è opposta, nonostante le paure del fidanzato che è riuscito a superare la prova.

Inoltre l’ex modello, a pesca con Clemente, sopra la zattera, si è inoltrato in mare aperto ma, a causa della corrente troppo forte, i due sono stati spinti troppo al largo, tanto da aver bisogno dell’intervento di una barca per riportarli a riva, senza aver pescato nulla. Tra i due sembra essere nata una bella intesa e Clemente cerca di insegnare a Marco qualche colpo di boxe. Nella serata di giovedì 14 aprile, Lory Del Santo, Clemente Russo e Marco Cucolo (Floriana Secondi è stata eliminata nel televoto lampo contro Lory) hanno accolto con gioia il nuovo eliminato, Gustavo Rodriguez, che rimarrà con loro almeno fino a lunedì 18. Nella puntata di giovedì 14, uno degli abitanti di Playa Sgamada deve lasciare in via definitiva il gioco per volere del pubblico. Clemente, avendo incontrato Laura, è in nomination e dovrà scontrarsi con Floriana e Lory che hanno pescato il legnetto con l’estremità nera. É Marco a ricevere l’immunità e a proseguire la sua avventura.

“Marco Cucolo si è affidato troppo a Lory Del Santo”, il commento della madre Lina

Marco Cucolo ormai gioca da separato. Sono in molti a pensare che sia un bene considerando che il giovane appariva spesso condizionato da Lory Del Santo. In queste settimane, abbiamo conosciuto un Marco incapace di prendere una posizione con gli altri naufraghi. Intervistata nel programma Isola Party, la madre di Marco Cucolo ha dichiarato che è stato effettivamente un bene che la coppia con Lory Del Santo sia scoppiata: “Credo che forse per Marco potrebbe essere un bene, si potrebbero conoscere delle sfaccettature del suo carattere che non sono ancora emerse”.

La signora Lina ha spiegato che Marco non è riuscito ancora ad emergere. Il ragazzo si è troppo affidato a Lory Del Santo e questo ha inficiato il suo percorso all’Isola dei Famosi almeno per il momento. La signora Lina ne è convinta: “Credo che sia proprio la sua determinazione, poiché non fa parte di questo mondo, si è affidato a Lory, non è venuto fuori il suo carattere che è comunque determinato, non è da tutti approcciarsi con una donna più grande, e non certo per altri scopi, ma proprio perché c’era questo amore”. Non è da tutti potersi approcciare con una donna più grande e per Marco non deve essere stato facile: “E’ capitato con una donna più grande, va bene così, perché mettermi contro mio figlio, se è quello che lui desidera perché devo ostacolarlo”, ha poi chiarito.