Marco Masini sta attraversando un momento molto complicato, dopo la morte del padre Giancarlo. Il cantante toscano ha dato l’ultimo saluto al papà nella giornata di ieri, presso le cappelle del commiato dell’Ofisa di Rifredi. Masini non è stato lasciato solo: gli amici più stretti e alcuni personaggi del mondo dello spettacolo gli hanno manifestato la propria vicinanza in questa fase di grande dolore. Leonardo Pieraccioni e il musicista Beppe Dati, ad esempio, hanno preso parte alla funzione svoltasi in forma privata nella giornata di ieri. Pubblicamente è invece arrivato il messaggio del conduttore Carlo Conti, il quale durante la puntata di TOP 10 ha espresso un breve ma significativo concetto per Marco Masini: “Gli siamo vicini in questo momento”. Vicinanza virtuale pure da parte della Fiorentina, con un post pubblicato sui social dal club viola: “La Fiorentina esprime cordoglio e vicinanza al grande tifoso viola Marco Masini per la scomparsa del padre e si unisce al dolore della sua famiglia”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MARCO MASINI IN SILENZIO DOPO LA MORTE DEL PADRE GIANCARLO

Marco Masini si è chiuso nel suo silenzio dopo la morte del padre Giancarlo. Grande vicinanza da amici e colleghi nei confronti del cantautore che, su Instagram, aveva pubblicato l’ultima foto insieme lo scorso aprile. In occasione della Santa Pasqua che l’Italia ha trascorso in quarantena, Masini aveva condiviso una foto mostrando l’adorato papà a letto. “Auguri di cuore dalla Masini family”, aveva scritto in quell’occasione l’artista lasciando intravedere un sorriso timido da sotto la mascherina. Dopo poco più di due mesi, il padre di Masini si è spento e il cantautore, almeno per il momento, non ha ancora rilasciato dichiarazioni anche se i fans gli stanno esprimendo tutto il loro affetto. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MARCO MASINI, MORTO IL PADRE GIANCARLO A CUI DEDICO’ LA CANZONE “CARO BABBO”

Grave lutto per Marco Masini: è morto il padre Giancarlo. Proprio a lui, nel 1990, il cantante dedicò la canzone “Caro babbo”, pezzo autobiografico tratto da una lettera che il giovane Masini non ebbe mai il coraggio di consegnare al genitore e che ne descrive il rapporto conflittuale. Qui riportiamo il testo: “Mi sembravi alto altissimo quando ero piccolino/Eri il mio gigante buono che giocava a nascondino/Mi batteva forte il cuore mentre stavo ad aspettare/Felice di nascondermi ma anche di farmi trovare./Ti sentivo forte e a volte mi facevi un pò paura/Ma eri il mio cavallo docile e il tappeto la pianura/E scendevo e camminavo nelle tue scarpe pesanti/Fra colline di poltrone coi miei passi da gigante./Era dolce era dolcissimo/Lo ricordo e te lo dico/Eri il mio più grande eroe/Eri il primo vero amico/ Sei però rimpicciolito i primi anni della scuola/Ritornavi tardi a casa e la mamma sempre sola/Mi svegliavo d’improvviso e ti sentivo ancora urlare/Eri sempre più nervoso e non mi stavi ad ascoltare/Altre volte mi picchiavi e le tue parole dure/ Spalancavano soltanto una vita di paure./Eri assente e irraggiungibile/Io ti odiavo e te lo dico/Eri in sogno l’uomo nero/Eri a un tratto il mio nemico./E ho portato come un lutto il tuo sangue nelle vene/Ma il mio cuore per dispetto ti voleva ancora bene/E ora babbo te lo scrivo come quando ero bambino/Come quando per trovarci giocavamo a nascondino./E ora è freddo anzi freddissimo/Piango mentre te lo dico/Cosa aspetti ad arrivare/Babbo se mi sei amico./Era dolce era dolcissimo/L’ho capito e te lo scrivo/Quante volte io dovrò morire/Per sentirmi ancora vivo?”. (agg. di Dario D’Angelo)

MARCO MASINI, MORTO IL PADRE

Grave lutto per Marco Masini. Il padre del cantante, Giancarlo, è morto il 18 giugno come fa sapere La Nazione. I funerali del padre del cantante fiorentino si sono svolti ieri, in forma privata alle cappelle del commiato dell’Ofisa di Rifredi. Alle esequie hanno partecipato pochi parenti e amici di Marco Masini tra cui Leonardo Pieraccioni e il musicista e autore Beppe Dati. A parlare di Masini, durante la seconda puntata di Top 10, il programma di Raiuno, era stato Carlo Conti. Il conduttore, durante la classifica delle canzoni di Sanremo che, negli anni ’90 hanno venduto di più, nel citare Masini, presente con due brani, ha detto: “siamo vicini a Masini in questo momento. Io lo so e anche Gigi (D’Alessio ndr) lo sa” senza, tuttavia, aggiungere dettagli.

MARCO MASINI, MORTO IL PADRE: IL TWEET DELLA FIORENTINA: “CI UNIAMO AL DOLORE DELLA FAMIGLIA”

Ad esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa del padre di Marco Masini è la Fiorentina. La società di calcio si è unita al dolore della famiglia attraverso un tweet. “La Fiorentina esprime cordoglio e vicinanza al grande tifoso viola Marco Masini per la scomparsa del padre e si unisce al dolore della sua famiglia”, cinguetta la società viola. Nessun messaggio, invece, da parte di Marco Masini. Tuttavia, sotto l’ultima foto pubblicata su Instagram, il cantante scriveva: Stadi vuoti, negozi vuoti, treni vuoti, vita vuota”. Riservato, l’artista sta così vivendo in totale riservatezza il proprio dolore per l’importante perdita.