Margherita, mamma di Nadia Toffa, in collegamento con la trasmissione La Vita in Diretta ha ricordato la figlia nel giorno in cui avrebbe compiuto 41 anni. Nadia, ultima di 3 sorelle, “è il più bel ricordo”, ha detto la madre. Il primo? “Quando l’ho vista quando è nata, erano le prime neonate che facevano vedere, me l’han presentata e lei piangeva e urlava, le ho detto ‘tesoro sono la mamma’, ha spalancato gli occhi e non ha più detto nulla, è stata un’emozione che non dimenticherò mai”. Mamma Margherita ha ricordato il suo essere “un peperino” da piccola e la sua grande incoscienza che non le faceva avere alcuna paura in nulla. Poi ha raccontato il rapporto speciale con le due sorelle maggiori: “Con la prima sorella aveva un rapporto come mamma-figlia perchè aveva 9 anni meno, invece con la seconda, Silvia, aveva solo 20 mesi di differenza e lì si coccolavano, litigavano ma sempre protette per tutta la vita, invece la più grande era un po’ la mamma di tutte e due”.

La sua passione per il giornalismo era così grande al punto da essere iniziata sin dalle scuole elementari: “E’ nata in terza elementare, lei imitava Lilli Gruber al telegiornale e la imitava anche bene”, ha dichiarato la madre. “Voleva dare voce a chi non ce l’aveva e difendere sempre gli altri”, ha proseguito. Infine, mamma Margherita ha rivelato un aneddoto toccante, una sorta di premonizione prima che ci lasciasse. La sorella desiderava da tanto diventare mamma senza mai riuscirci. “Due mesi prima che morisse, mentre parlava con me sottovoce mi ha detto: non dirlo a Silvia ma guarda che lei aspetta una bambina. Era vero, è nata la nostra nipotina, è stata la nostra salvezza. So che gli ammalati terminali con un tumore al cervello hanno una sensibilità maggiore… E’ nata Alba Nadia, una cosa bellissima!”.

Il ricordo della madre

Nadia Toffa, nota e amata inviata del programma Mediaset “Le Iene” avrebbe compiuto oggi, 10 giugno, 41 anni. Il suo ricordo è ancora vivissimo sia nei telespettatori che nei colleghi che oggi, con una foto o con un messaggio, hanno voluto ricordarla sui proprio profili social. Ma il messaggio probabilmente più toccante è arrivato dalla mamma Margherita Rebuffoni. La madre di Nadia Toffa ha infatti voluto ricordare sua figlia e lo ha fatto portando alla luce quell’entusiasmo travolgente che è poi diventato il marchio della nota inviata. “Oggi, 41 anni fa, nasceva il nostro tesoro: – ha esordito la signora Margherita nel suo messaggio, per poi aggiungere – l’argento vivo della forza di Nadia è ancora con noi, intorno a noi e dentro di noi. Ha trascorso una vita piena e intensa, siamo stati inondati dal suo amore e dal suo entusiasmo, che sentiamo forte ancora nel cuore.”

Margherita Rebuffoni ricorda sua figlia Nadia Toffa: “La immagino tra gli angeli…”

Margherita Rebuffoni non può dimenticare quella donna piena di vita e di entusiasmo che era sua figlia Nadia Toffa, così come non può il suo pubblico. Così scrive: “La immaginiamo gioiosa e serena tra gli angeli e nella pace dell’amore di Dio. – un’immagine che la aiuta ad andare avanti – Questo ci conforta e ci dona la forza di continuare a trascorrere ogni giorno con il suo coraggio, apprezzando la vita come un dono, come lei ci ha sempre insegnato.” conclude la donna. Un ricordo bellissimo che va ad aggiungersi ai tantissimi di questo giorno triste ma al contempo speciale.