Maria Giovanna Elmi, insieme a Rosanna Vaudetti, si racconta in un simpatico e nostalgico faccia a faccia nel salotto di Io e Te.Grazie di averci invitato soprattutto insieme. Mi hai fatto un regalo bellissimo”, afferma Maria Giovanna Elmi che, rivedendo alcuni dei suoi lavori, ha detto – “Era una televisione educata e, ancora oggi, è un piacere vederla e ascoltarla. Dovevamo avere molto rispetto per il pubblico. A noi dicevano che rappresentavamo la Rai e dovevamo stare molto attenti al linguaggio perché a casa poteva esserci una famiglia con un bambino malato o una persona in difficoltà ed è una cosa che ora non c’è”, spiega Maria Giovanna Elmi. Quella della Elmi era una televisione decisamente diversa da quella di oggi anche nel look dei protagonisti. “La televisione è lo specchio della società e la società è cambiata” – spiega la Elmi che poi racconta come ha cominciato a lavorare in Rai. “Dal 1970 al 1974 sono stata a cachet. Dal 1974 mi hanno assunta a tutti gli effetti”. Infine, tra le tante soddisfazioni professionali che ha portato a casa, c’è l’intervista ad un divo di Hollywood. “Ho intervistato Sylvester Stallone. Ho trovato una persona deliziosa e attenta. Ci ha fatto visitare tutto quello che si poteva vedere nel deserto”, conclude (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MARIA GIOVANNA ELMI: “CON MIO MARITO FESTEGGIO…”

Sarà Maria Giovanna Elmi una delle protagoniste dell’odierna puntata di “Io e Te”, il talk show pomeridiano estivo condotto da Pierluigi Diaco in onda a partire dalle ore 14 su Rai 1: e per la 79enne ex annunciatrice e conduttrice televisiva si tratterà di fatto di un gradito ritorno nel salotto del giornalista che peraltro ospiterà anche Rosanna Vaudetti, un’altra delle storiche ‘signorine Buonasera’ del servizio pubblico. e pur avendo preferito oramai dal 2010 la vita privata (a parte una curiosa ed estemporanea incursione nei reality…), la Elmi non di rado si concede delle uscite televisive mostrandosi in gran forma e rievocando anche i tempi mitici della televisione in cui il suo era uno dei volti più attesi dai telespettatori all’annuncio dei programmi della serata. E proprio un’estate fa, confessandosi con Diaco, la Elmi aveva rivelato la verità su quel vecchio e presunto flirt avuto nientemeno che con l’attore Sylvester Stallone, spiegando che tutto si era risolto in una romantica cavalcata nel deserto con il protagonista di “Rocky” e “Rambo”.

MARIA GIOVANNA ELMI RITORNA NEL SALOTTO DI PIERLUIGI DIACO

Infatti, da oramai molti anni nella vita di Maria Giovanna Elmi c’è spazio solamente per il marito Gabriele Massarutto, a cui è felicemente legata in matrimonio dal 1993: l’imprenditore, praticamente suo coetaneo, aveva fatto breccia nel cuore della presentatrice capitolina sette anni prima come ha ricordato la diretta interessate. “Ci siamo conosciuti il 13 dicembre 1986 e poi ci siamo sposati nello stesso giorno sette anni dopo: le nozze d’oro? Essendo noi già abbastanza avanti con l’età credo che faremo fatica ad arrivarci” aveva detto nel corso di una intervista a Gente, spiegando che adesso ama celebrare con suo marito qualcosa di speciale ogni 13 dicembre. E in una ospitata a “C’è tempo per…”, il programma condotto da Anna Falchi e Beppe Convertini, l’ex ‘signorina Buonasera’ è tornata su uno degli aneddoti più esilaranti delle sue nozze con Massarutto, ovvero la cerimonia in montagna, presso l’isolato santuario di Monte Lussari a Tarvisio, in tenuta da sci a causa della tanta neve. Il cocuzzolo della montagna dove Maria Giovanna e Gabriele si sono dichiarati eterno amore e dove sono tornati anni dopo per ‘rinnovare’ le loro promesse con la stessa emozione della prima volta.