Chi è Maria Stefania Di Renzo?

Maria Stefania Di Renzo è la moglie dell’attore Alessandro Tersigni, a breve ospite di “Da noi a ruota libera” per parlare della seconda stagione di “Cuori”.

Maria Stefania, classe 1980, è una ballerina, la sua passione l’ha portata persino nella scuola di Amici di Maria de Filippi, un’esperienza formativa che però non è durata molto per lei. Dopo Amici, Maria Stefania ha continuato a perseguire il suo sogno: quello di diventare una grande ballerina e acquisire visibilità anche nel mondo dello spettacolo attraverso la danza. Fu proprio mentre lavorava come ballerina sul set di un Musical, nel 2010, che Maria Stefania conobbe Alessandro Tersigni; tra i due fu amore a prima vista e dopo mesi di frequentazione l’attore le fece una proposta di matrimonio. Alessandro ha raccontato così quel periodo: “Quando le ho chiesto di sposarmi sulla spiaggia di Termoli, ha subito accettato, ma pochi giorni dopo è partita per Marsiglia e per cinque anni ha lavorato in Francia”. Le parole dell’attore sono state preludio di una situazione che si è aggravata col tempo, portando la coppia a vivere una profonda crisi, dovuta soprattutto alla distanza.

La complicata storia d’amore tra Alessandro Tersigni e Maria Stefania Di Renzo

La storia d’amore tra Maria Stefania Di Renzo e Alessandro Tersigni è stata travagliata, dopo la proposta di matrimonio dell’attore lei è partita in Francia per anni e la distanza ha messo la coppia in seria difficoltà.

L’attore aveva raccontato ai giornalisti: “C’è stato un anno di crisi. Non tanto perché il nostro rapporto fosse in bilico, ma perché lei stava chiudendo un ciclo di vita e, giustamente, si sentiva un po’ sperduta. La crisi, fortunatamente, si è risolta”. Distanza e carriera per certi versi sono stati degli ostacoli ma nonostante tutto, Maria Stefania e Alessandro sono convolati a nozze nel 2016 e poi hanno ampliato la loro famiglia con l’arrivo del piccolo Filippo (nato nel 2017) e della piccola Zoe. I due hanno sempre cercato di tutelare la riservatezza dei figli non postando i loro volti sui social e sperano che nessuno di loro faccia carriera nel mondo dello spettacolo: “Mio figlio è più interessato alla madre, che fa la ballerina, che a me. Spero che in futuro non faccia né l’uno né l’altro”. L’attore aveva spiegato le sue preoccupazioni in merito ai figli a Vanity Fair, riguardo a Maria Stefania invece, pare che lei non sia affatto gelosa: “È ballerina, il mestiere lo conosce, e di certo non va a leggere i commenti che mi scrivono”.