Maria Teresa Ruta e l’amore: da Amedeo Goria a Roberto Zappulla
Amedeo Goria, nel corso della sua vita, ha vissuto una lunga storia d’amore con Maria Teresa Ruta. Il giornalista sportivo e la conduttrice televisiva convolarono a nozze nel 1987 e, dal loro matrimonio, nacquero i figli Guenda e Gian Amedeo. La loro storia d’amore è stata romantica, travolgente e passionale, ma è stata significativamente macchiata dai molteplici tradimenti di lui, raccontati dalla Ruta nel corso degli ultimi anni.
La coppia si separò nel 1999 per poi divorziare nel 2004 e, a seguire, entrambi presero strade separate. Maria Teresa Ruta, in particolare, ritrovò l’amore al fianco di Roberto Zappulla, produttore discografico al quale è sentimentalmente legata dal 2006. Dopo numerosi anni di relazione, i due si sono sposati nel 2015.
Maria Teresa Ruta e i tradimenti di Amedeo Goria: “La famosa agendina nera…“
Maria Teresa Ruta si fidanzò con Roberto Zappulla dopo aver smaltito la delusione per il divorzio da Amedeo Goria. La conduttrice tv, in un’intervista al Corriere della Sera rilasciata nell’agosto 2023, aveva parlato per la prima volta in maniera dettagliata dei tradimenti subiti dall’ex marito: “Mi giurò: “Sono innamorato davvero, per te potrei anche fare un matrimonio bianco, non ho fretta”. Di sicuro è stato un matrimonio d’amore. Con il senno di poi avrei dovuto chiudere anche il terzo occhio per non vedere le sue marachelle, specie quando partiva in trasferta con le squadre. Erano ingenuità, dovute alla sua insicurezza cronica, ma allora le ho vissute come un affronto e a un certo punto non ho più perdonato“.
Le infedeltà del marito furono scoperte attraverso una serie di indizi, “trovando scontrini del parcheggio di una discoteca sotto il tergicristallo. O bigliettini di tali Jeannette o Jasmine. E poi la famosa agendina nera di cui favoleggiavano i colleghi. La nascondeva, un giorno l’ho vista. C’erano annotati almeno duemila numeri di telefono, solo di donne, in tutto il mondo, con accanto le stelline del punteggio […]”.