Chi è Mariangela Eboli, la compagna di Checco Zalone

Mariangela Eboli è la compagna di Checco Zalone. La coppia è felicemente legata da più di 15 anni e dal loro amore sono nate anche due splendide figlie: Gaia e Greta. Nonostante il grande amore che li unisce, i due non hanno ancora fatto il grande passo del matrimonio. Come mai? A rivelarne i motivi è stato il brillante attore e comico pugliese che, durante una vecchia intervista rilasciata alla stampa, parlando proprio della compagna di vita ha sottolineato perchè non si sono sposati: “di sposarmi mi sono scordato. Mariangela si è anche rivolta alla Corte Europea dei diritti dell’uomo… ma la verità è che stiamo bene così”. Va detto che Checco e Mariangela non sono né i primi né gli ultimi che si amano senza bisogno di ricorrere al sacramento del matrimonio per “riconoscere” il loro sentimento. Ma chi è Mariangela Eboli?



La compagna di Checco Zalone è una donna molto riservata e discreta e pochissime sono le informazioni sul suo conto. Nata in provincia di Bari, Mariangela prima di conoscere Checco Zalone era una cantante. Proprio grazie al suo lavoro ha conosciuto casualmente Checco Zalone. Una volta diventata la sua compagna ha iniziato a collaborare con il regista recitando in una parte dei film “Che bella giornata” e “Cado dalle nubi”. Non solo, la donna si occupa anche della parte amministrativa e burocratica dell’azienda che Luca Medici ha fondato, la Mzl, che ha un patrimonio da 5 milioni di euro.

Mariangela Eboli con Checco Zalone ha recitato nei film “Che bella giornata” e “Cado dalle nubi”

Checco Zalone e Mariangela Eboli sono una coppia felice. Il primo incontro tra i due risale al 2006 durante una serata in pizzeria. A raccontare e soprattutto ricordare il primo incontro tra i due è stato proprio il regista ed attore che dalle pagine de La Repubblica ha dichiarato: “lei cantava in una pizzeria. Mi sono presentato: ‘Sono un musicista matrimonialista e avrei bisogno di una che canta nei matrimoni’. Ma, sfigato come sono, non mi capitarono più matrimoni”.

La musica è stato il motivo per cui si sono conosciuti, visto che lei era una cantante e lui un musicista di piano bar. Da quella sera in pizzeria hanno cominciato a conoscersi e, passo dopo passo, il comico ha conquistato la sua amata con la sua simpatia travolgente.