Oggi pomeriggio, alle 16:45, su Canale 5 andrà in onda in prima tv il film Marie is on fire – Mai sola. Si tratta di una pellicola per la tv prodotta e girata in Germania nel 2018, con la regia di Hans-Jörg Hofer. Fanno parte del cast molti attori che hanno realizzato film per la tv molto seguiti negli stati in lingua tedesca, in particolare la Germania e l’Austria. Christine Eixenberger interpreta la protagonista Marie, quindi il cast viene completato da Saskia Vester, Stefan Murr, Julian Looman, Wolfgang Fierek, Katharina Müller-Elmau, Wolfgang M. Bauer e ancora Ferdinand Dorfler e Gabriel Raab. La serie di “Marie is on fire” ha avuto molto successo in Germania, con le storie della giovane impegnata nella centrale dei vigili del fuoco che sta accompagnando i pomeriggi in prima visione su Canale 5. Marie vive e lavora in un piccolo villaggio del sud della Baviera ed è un punto di riferimento per la sua comunità, oltre a vivere la storia d’amore col suo Stefan, che spesso però si sovrappone alle vicende del luogo con esiti imprevedibili.



MARIE IS ON FIRE – MAI SOLA, LA TRAMA

Marie is on fire – Mai sola racconta le vicende della protagonista Marie, una vigilessa del fuoco che si trova a dover compiere con la sua squadra un intervento molto particolare. Si scatena infatti un violento incendio in una fabbrica a Wildegg, dove si svolgono le vicende della pellicola, e questo mette a repentaglio il futuro di molte operaie che rischiano di perdere il loro lavoro. Sarebbe un vero disastro sociale per la città e c’è una sola soluzione per evitarlo: soddisfare un ordine che le operaie avrebbero dovuto portare a termine, ma la fabbrica e i macchinari incendiati non potrebbero mai essere rimpiazzati in tempo. L’ordine consiste in ben 400 reggiseni ordinati da un sexy shop locale. Marie mette a disposizione la sua caserma dei vigili del fuoco, dove tutti si mettono a lavorare cucendo febbrilmente i reggiseni e cercando di fare in tempo per evadere l’ordine, con i pompieri che si mettono dunque al servizio della comunità in maniera del tutto inusuale. A supervisionare le operazioni c’è Jana, che ha disegnato il reggiseno ottenendo il grande ordine da parte del sexy shop e che viene chiamata a sostenere Marie per compiere un’impresa che salverà il posto di lavoro delle operaie. Nel frattempo, Marie si trova a dover gestire la sua vita privata, con il padre Ernst che in particolare si frappone al suo sogno d’amore di iniziare a convivere con Stefan. Ernst decide infatti di andare a vivere con i due giovani sotto lo stesso tetto, con tutto ciò che ne consegue.

Leggi anche

"Ho sposato mia madre", l'amore del figlio alla madre con AlzheimerIn anteprima il video di leomeconi "guastafeste" feat. Load