Federica Panicucci e il matrimonio con Mario Fargetta: la nascita dei figli Sofia e Mattia

Mario Fargetta, Sofia e Mattia sono l’ex marito e i figli di Federica Panicucci nati dal matrimonio con il dj. Oggi, a distanza di diversi anni dalla separazione, la coppia è in ottimi rapporti per il bene dei figli. L’ennesima conferma è arrivata in occasione del 18esimo compleanno di Sofia, la loro amatissima primogenita che ha celebrato il traguardo della maggiore età con una bellissima festa in una villa con piscina a Milano. “Ti amo bambina” la dedica di mamma Federica che ha sempre protetto la sua bambina cercando di tenerla ben lontana dal mondo dei social e della tv. “Ti amo per la bambina meravigliosa che sei stata” – ha aggiunto la mamma Federica facendo gli auguri alla sua bambina -“per la ragazza dolce che sei diventata. Per la donna incredibile che diventerai. E ora… Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro!”.

Anche il padre Mario Fargetta non è stato da meno. Insieme hanno celebrato la “piccola” Sofia nel giorno del suo 18esimo compleanno. Sofia è la prima figlia nata dall’amore e dal matrimonio tra la conduttrice e dj che si sono sposati nel 2006. Dal loro amore sono nati due figli: Sofia e Mattia. Poi nel 2015 hanno comunicato a tutti la volontà di separarsi con un comunicato diramato alla stampa. “Anche se non saranno più moglie e marito – si leggeva nel comunicato siglato dall’avvocato Bongiorno – resteranno sempre e comunque genitori e faranno del loro meglio per crescere i figli in un clima di affettuosa condivisione. Questo è l’unico commento con il quale desiderano accompagnare la notizia, certi di poter contare sul rispetto della loro privacy e, soprattutto, di quella dei figli”.

Federica Panicucci e l’ex marito Mario Fargetta: come mai si sono lasciati?

Ma come mai Federica Panicucci e Mario Fargetta hanno deciso di separarsi? A raccontare qualche dettaglio in più ci ha pensato la conduttrice di Mattino Cinque News. “A volte, senti di non essere felice, ma metti la polvere sotto il tappeto e vai avanti per inerzia”, ha confermato precisando – “a me, è successo quando ho guardato nel privato e ho capito che un percorso di vita era terminato. Quel cambiamento era un salto nel buio, ma farlo ha giovato a me, ai miei figli, a tutti”.

Nessun riferimento diretto all’ex marito Fargetta, anche se le sue parole sembrano molto chiare. Anzi la conduttrice ha aggiunto: “il mio problema è sempre stato che cercavo di essere come gli altri volevano che fossi. Ho dovuto capire che quella Federica non ero io e accettare l’ipotesi di una nuova strada. L’istante in cui l’ho fatto è l’istante in cui ho iniziato a essere felice. Dopo, smettere di assecondare, di compiacere è diventato facile”.