Il figlio d’arte Massimiliano Gallo, così ha ereditato la passione per la recitazione

Forse non tutti sanno che Massimiliano Gallo è figlio d’arte. Il padre, infatti, era il famoso cantante napoletano Nunzio Gallo, mentre sua madre, Bianca Maria, era un’attrice di teatro. Dalla famiglia, quindi, Massimiliano ha ereditato la passione per la recitazione e per le arti creative. Il suo cammino artistico inizia dunque sul palco teatrale, dove si forma seguendo grandi maestri come Carlo Croccolo e i fratelli Giuffrè. Fin da bambino dimostra grande talento e interesse, ben presto infatti entra a far parte del casti di diversi telefilm per bambini girati per la Rai.

Dopo il diploma si unisce quindi alla compagnia di Carlo Croccolo. Nel 1988, insieme a suo fratello Gianfranco, fonda la Compagnia Gallo, che riscuoterà importanti successi in campo teatrale. Negli anni Massimiliano Gallo si divide tra cinema, teatro, radio e televisione. Nel 1997 viene scelto da Carlo Giuffrè per il ruolo di Mario Bertolini in “Non ti pago” di Eduardo De Filippo, dimostrando la sua versatilità e capacità di adattarsi a qualsiasi ruolo.

Massimiliano Gallo, l’amore per la figlia Giulia e per la compagna Shalana Santana: “Mi ha rimesso in sesto…”

In tv, uno dei successi più apprezzati, è sicuramente la fiction e serie televisiva “Vincenzo Malinconico”. Qui interpreta magistralmente il ruolo dell’avvocato Vincenzo Malinconico, un personaggio di insuccesso tutto da scoprire. Per quanto riguarda la vita privata, Massimiliano Gallo è legato sentimentalmente alla modella brasiliana Shalana Santana. Tra i due è scattato subito un colpo di fulmine, e da quando si sono incontrati la prima volta non si sono più lasciati.

In passato Massimiliano Gallo era stato impegnato con una donna di nome Anna, con cui ha messo al mondo una figlia di 19 anni, Giulia. “Lei sa che io manco con la mia presenza fisica, quindi cerco di compensare con l’amore che le trasmetto”, ha raccontato l’attore in una intervista a Verissimo, a proposito del rapporto con la figlia. Per quanto concerne la storia d’amore con Shalana, invece, Massimiliano ha speso parole al miele per la compagna, definendola come la persona più pura che abbia mai conosciuto: “Shalana è di una purezza disarmante. La sua energia mi ha rimesso in sesto”.