Massimo Di Cataldo, dagli esordi al ‘trampolino di lancio’ grazie al Festival di Sanremo

Massimo Di Cataldo è forse tra le firme più autorevoli del panorama musicale italiano. Fin da giovanissimo si appassiona al canto e alla scrittura, riscuotendo già agli albori della sua carriera una serie di successi più che meritati. Più volte il cantautore si è cimentato con il Festival di Sanremo; proprio la kermesse è stata una vetrina importante della sua caratura di artista, abile nel canto ma soprattutto ipnotico nella scrittura.

La profondità dei testi di Massimo Di Cataldo è stata la chiave per la sua prima grande occasione a Sanremo Giovani nel ‘94; con il brano “Soli” riuscì infatti a conquistare il primo posto. Per poco non riuscì a ripetersi l’anno successivo, accontentandosi del secondo posto nella categoria nuove proposte con il brano “Che sarà di me”. Da annoverare nel 1996 anche la vittoria del Telegatto come miglior rivelazione dell’anno, manifesto di come in quel periodo fosse riuscito a brillare nel firmamento della musica. Negli anni a seguire ha sfornato album di assoluto valore senza mai tradire la sua natura; avrebbe sicuramente meritato, ad oggi, una maggiore notorietà e considerazione nel panorama musicale.

Massimo Di Cataldo, vita privata: il ritorno in Rai a ‘Tale e Quale Show Sanremo’

Per quanto concerne le curiosità di carattere privato, Massimo Di Cataldo – come riporta Il Giornale D’Italia – ha ben due matrimoni alle spalle. La sua prima ex moglie è Jorgelina Borda Amezaga; successivamente è convolato a nozze con Anna Laura Millacci ma anche tale unione pare non abbia avuto un lieto fine. Dal primo matrimonio il cantautore ha avuto la sua prima figlia, Carlotta; dall’amore con la seconda ex moglie è invece nata Rosalù. Massimo di Cataldo è comunque molto attento alla privacy e ad oggi non è chiaro se sia ancora impegnato oppure single.

Tra i prossimi impegni di Massimo Di Cataldo è da annoverare la partecipazioni a “Tale e Quale Show Sanremo”, format di Rai Uno condotto da Carlo Conti. L’evento andrà in onda proprio questa sera, 24 febbraio, segnando un grande ritorno per il cantautore che sicuramente non vedrà l’ora di ricordare agli appassionati la lucentezza del suo talento. Tra l’altro, proprio di recente il cantautore aveva lanciato un album dal titolo “30 Anni Insieme” per celebrare i suoi tre decenni di carriera.