Matilda De Angelis ha solo 25 anni ma ha già recitato con Nicole Kidman (nella serie The Undoing), ha calcato il palco del Festival di Sanremo nei panni di co-conduttrice, ha recitato al fianco di star internazionali come Aidan Turner nella fiction di Rai 1 Leonardo; ed è di certo solo l’inizio della sua carriera. Matilda è tuttavia una ragazza pragmatica; così, quando racconta i suoi esordi nel corso dell’intervista rilasciata al settimanale OGGI, in edicola da giovedì primo aprile, ammette “Inutile romanzare: quando vieni da una famiglia molto umile come la mia e il lavoro ti casca in testa, lo fai anche per soldi”.



E non si fa problemi a parlare dei segni sul viso: “Ho qualche cicatrice di cui vado fiera perché sono la narrazione della mia battaglia. Tutti mi dicono che ho la faccia da bambola, ma non è così”. La libertà di esprimersi e di essere se stessa è una assoluta priorità per Matilda, anche quando si parla d’amore. Tant’è che ammette “Ho un fidanzato, ma devo sentirmi libera”.



Matilda De Angelis sul fidanzato Nayt: “Artista con una poetica pazzesca”

Il fidanzato di cui parla è William Mezzanotte, in arte Nayt, con il quale è stata recentemente paparazzata, “un artista che ha una tecnica e una poetica pazzesche. In più è una persona straordinaria”, ha precisato nel corso dell’intervista. Poi, spostando l’attenzione su Caterina, il personaggio da lei interpretato in ‘Leonardo’, ha dichiarato: “Aspiro a essere quel tipo di donna, con un lato femminile dolcissimo e premuroso però, allo stesso tempo, indipendente, determinata e resiliente alla vita che la piega ma non riesce a spezzarla”.

Leggi anche