Matteo Bocelli, in uscita l’album ‘Matteo’: la dedica toccante del papà Andrea Bocelli

Matteo Bocelli è un cantante e polistrumentista di 25 anni, figlio di uno dei tenori più conosciuti al mondo, Andrea Bocelli. Nonostante abbia iniziato la sua carriera da poco, ha già all’attivo un set fotografico in compagnia di Jennifer Lopez e la partecipazione come ospite al Festival di Sanremo 2021, dove ha duettato con il padre. Nel 2022 ha pubblicato il suo primo singolo in italiano dal titolo Dimmi scritto da Mahmood. Ha preso parte ai David di Donatello 2023. Matteo Bocelli è pronto per pubblicare il suo album d’esordio, dal titolo “Matteo“. In uscita il 22 settembre per l’iconica Capitol Records di Los Angeles (in Italia Capitol Records Italy), l’album si compone di 12 tracce, con canzoni sia in inglese che in italiano, che vantano il contributo, per la scrittura e per la produzione, di un cast di star internazionali, tra cui Ed Sheeran e suo fratello Matthew.



Proprio per festeggiare questo grande traguardo del figlio, Andrea Bocelli gli ha dedicato un lungo post su Instagram in cui non solo gli dedica parole di stima e amore, ma gli augura di “[…] superarmi in arte come hai fatto in altezza, ma non lasciare che il modo in cui il tuo lavoro viene ricevuto ti influenzi.”

Matteo Bocelli, il tour mondiale del figlio di Andrea Bocelli sarà in 12 paesi

Matteo Bocelli, già richiestissimo all’estero, annuncia con Maverick / WME la prima parte del suo primo solo tour mondiale: le prime 30 date toccheranno già 12 paesi, tra cui l’Inghilterra allo storico Palladium di Londra e gli Stati Uniti, da cui prima data sarà il 25 novembre, allo Smith Center di Las Vegas. In Italia il tour (per Live Nation Italy) a Milano e Roma rispettivamente il 24 e 25 ottobre al Teatro San Babila e al Teatro Ghione.

Matteo Bocelli è nato a Forte dei Marmi l’8 Ottobre 1997. Il cantante e giovane promessa della musica italiana, è il secondogenito di Andrea Bocelli, nato dal primo matrimonio del tenore con Enrica Cenzatti (i due hanno però divorziato nel 2002) con cui vive attualmente. Suo fratello maggiore si chiama Amos (23 anni ingegnere), mentre nel 2012 dal secondo matrimonio del padre con Veronica Berti (con cui Matteo ha un ottimo rapporto), è nata sua sorella Virginia Bocelli. Matteo Bocelli conta su Instagram oltre 490 mila followers. Le foto che condivide sono di vita quotidiana con diversi selfie, non usa invece moltissimo le stories. Matteo Bocelli dal punto di vista sentimentale sembra essere molto riservato.