Le prime parole di Matteo Ranieri dopo la scelta a Uomini e Donne

Matteo Ranieri, durante i primi momenti trascorsi con Valeria dopo la scelta a Uomini e Donne, ammette di aver concluso nel migliore dei modi il suo percorso sul trono. “E’ stato bello, è stato come lo volevo fare“, ha detto il tronista che ha aggiunto di essersi emozionato sin dalla visione del vestito in camerino.

“Inaspettato è la parola giusta per definire questo percorso. Anch’io avevo le mie paure, poi ti ho guardato nella prima esterna e ho deciso di vivermelo”, ha spiegato Valeria. “Lei è stata una boccata d’aria fresca. Voglio condividere con lei nuove avventure”, dice ancora Matteo. “Voglio vivermelo e costruire qualcosa con lui”, conclude la corteggiatrice. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Matteo Ranieri sceglie Valeria e piange per la lettera di Luca Salatino a Uomini e Donne

Matteo Ranieri, a Uomini e Donne, non solo ha trovato l’amore scegliendo Valeria Cardone, ma anche un vero amico. Con Luca Salatino, infatti, è nata un’amicizia speciale e, prima di salutare Matteo, attraverso un video e una lettera, Luca ha voluto esprimere il proprio affetto per il collega che, con il tempo, è diventato più di un amico.

Da quando mi hai detto che farai la scelta non faccio altro che immaginare come saranno le mie giornate senza di te. Sono stati mesi intensi. Abbiamo discusso, giocato e divertito insieme. Nessuno è riuscito a capirmi come hai fatto tu e sono sicuro che le persone non entrano a caso nella vita di qualcun altro. Non avere mai paura delle tue fragilità e sono onorato di averti avuto come spalla. Ti stringo come un fratello perché è ciò che sei”, dice Luca in una lettera scritta a Matteo per augurargli tanta felicità per la scelta. “Ti voglio bene”, ha detto poi Matteo non trattenendo le lacrime (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La scelta del regalo di Matteo Ranieri per la futura fidanzata

Matteo Ranieri, con l’aiuto di Luca Salatino con cui è nata una bella amicizia durante i mesi trascorsi insieme sul trono di Uomini e Donne, si reca in un negozio per scegliere l’abito per la scelta. “Sembri un invitato ad un Battesimo”, commenta ironicamente Luca vedendo la prima opzione. “Ho un po’ d’ansia”, replica Matteo. “Quando mai?”, chiede ironicamente Luca. Dopo aver scelto l’abito, Matteo e Luca si recano insieme a scegliere un regalo per la ragazza che sarà scelta.

In studio, dopo l’annuncio di Maria De Filippi che svela la decisione di Matteo di scegliere, Gianni Sperti non nasconde lo stupore. “Non me l’aspettavo così all’improvviso, ma sono contento”, commenta l’opinionista che ha sempre avuto molta ammirazione per il tronista (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Uomini e donne, chi è Matteo Ranieri: il tronista che sceglie tra Federica Aversano e Valeria Cardone

Ci siamo, per il 31 marzo 2022 è prevista la messa in onda della scelta di Matteo Ranieri a Uomini e donne, per la quale c’è grande attesa generale. Dopo una ricerca dell’amore non facile vissuta alla corte di Maria De Filippi tra le molteplici difficoltà,  tra cui il rischio uscita di scena anticipata per il ritiro di diverse corteggiatrici, il tronista ligure si trova alle prese con la sua scelta finale, tra le pretendenti campane Federica Aversano e Valeria Cardone. Il giovane tronista uscente è originario di Genova e lavora da operaio nell’azienda di famiglia che produce serramenti. Il genovese è molto legato alla sua famiglia e tra i segni particolari si rilevano i tatuaggi sul suo corpo che tanto lo contraddistinguono. Il suo primo tattoo è la scritta That’s amore, ripresa dal titolo di una canzone di Dean Martin, per la serie:  l’amore è la scritta sulla pelle di un tatuaggio indelebile. Nel 2020-2021, si è rivelavail prescelto al trono classico di Uomini e donne, di Sophie Codegoni. Tuttavia, la lovestory tra Matteo Ranieri e l’ex Grande fratello vip 6 è durata poco. Matteo Ranieri è attivo su Instagram, dove vanta un seguito social di oltre 400mila followers.

Secondo le anticipazioni tv relative alla sua scelta, Matteo  sceglie di uscire dal dating-show in coppia con la 25enne originaria di Napoli, Valeria Cardone, la quale è un’impiegata e si occupa di recupero crediti. La risposta della prescelta? Ebbene, per la gioia dei telespettatori amanti del romanticismo, dal suo canto Valeria replicherà con un sì, e si registrerebbe una festa a pioggia di petali per la neo coppia targata Uomini e donne. Tuttavia, Matteo Ranieri dovrebbe fare i conti con la reazione avversa alla sua scelta, della “non scelta”, Federica Aversano.

 

Federica Aversano attacca Matteo Ranieri di Uomini e donne

Stando alle anticipazioni tv della scelta di Matteo Ranieri registrata a Uomini e donne, Federica Aversano reagirà in modo piuttosto critico al trionfo di Valeria Cardone nel cuore del tronista ligure. La casertana dagli occhi neri accuserebbe l’ex di Sophie Codegoni di averla presa in giro, nei sentimenti. E non solo. Rimarcherebbe di sentirsi ferita da lui, per il fatto che lui l’abbia portata a casa sua per le presentazioni in famiglia, cosa che lui si sarebbe potuto risparmiare per lei, dal momento che Valeria Cardone è la scelta.