Maurizio Battista, noto comico romano, ospite stamane del programma di Rai Uno, Weekly. “Il 22 luglio sarò il primo comico della storia a fare uno spettacolo al Circo Massimo. Ci sono sempre stati grandi gruppi e ora ci sarà il povero Battista con le sue storie”, ha esordito il comico ricordando il suo spettacolo romano del mese prossimo. Maurizio Battista ha avuto un passato da barista: “Il bar è una scuola di vita e anche un po’ di talento. E’ stata una grande fucina di idee, e di fatto il mio spettacolo è un bar senza il bancone. Mio padre aveva un bar, io con lo studio avevo un pessimo rapporto, non sono scolarizzato, ho preso il minimo storico, e li è successo tutto. 30 anni fa, piano piano, è successo qualcosa”.



Sul suo ruolo di Papà: “L’ultima figlia l’ho fatta a 58 anni, mi ero scordato che i bambini corrono e quando mia moglie dice che mia figlia corre, dico di lasciarla fare tanto poi ritorna. Fare una terza figlia a quell’età è una bella cosa”.

MAURIZIO BATTISTA: “LE DIFFERENZE FRA ROMA SUD E ROMA NORD…”

Maurizio Battista ha poi parlato di Aldo Fabrizi, uno dei personaggi a cui si è ispirato il comico romano, mentre in merito alle differenze fra Roma Nord e Sud: “Senza offendere nessuno, sono due città completamente diverse. A Roma Sud non ci stanno tutti sti miliardari… Poi si scherza, sono idiomi diversi, lingue diverse. Io sono di Roma Sud e mi schiero, sono di San Giovanni, ho sempre abitato lì, morirò lì e sono sempre lì. Se passeggio a Roma Nord mi beccano subito”.

Quindi Maurizio Battista ha concluso ricordando di nuovo il suo spettacolo: “Sabato 22 luglio al Circo Massimo, non mancate perchè ci saranno 39 persone sul palco più io, tante sorprese, tanta emozione e due sorprese finali, io al pubblico voglio bene, sia nelle cose brutte che mi sono successe e sia in quelle belle”.

Leggi anche