Carla Signoris, il matrimonio e i figli con Maurizio Crozza

Maurizio Crozza e Giovanni e Pietro sono marito e figli di Carla Signoris, attrice, comica e conduttrice televisiva di successo. Dall’incontro al liceo al grande amore. E’ andata così dal comico genovese e la bravissima comica ed attrice che sono una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo. Il matrimonio nel 1992 e la nascita dei due figli: Giovanni e Pietro. Il primo, nato nel 1998, ha deciso di seguire le orme dei genitori e lavora come attore. Nel 2021, infatti, ha debuttato nella serie di Canale 5 Masantonio – Sezione scomparsi e successivamente ha recitato anche nella serie Netflix Fedeltà e in quella di Sky Atlantic Il grande gioco. Il secondo figlio Pietro, invece, ha studiato Fisica ma ha un grandissimo sogno nel cassetto: diventare regista. Entrambi i figli sono apparsi in alcuni sketch realizzati dal papà Maurizio Crozza nel 2010 per il programma Crozza Alive.



Ma come si sono conosciuti Carla Signoris e Maurizio Crozza? A raccontarlo è stata proprio l’attrice dalle pagine del Corriere della Sera: “prima ancora che in classe, io e Maurizio ci incontravamo alla fermata dell’autobus 41, in via Orsini a Genova. Lui, quando mi ha visto deve aver pensato: madonna quanto mi sta antipatica questa col kilt… eh sì, perché all’epoca, io indossavo rigorosamente questo indumento, poi sono passata al gonnellone e zoccoli in stile femminista hippie”.

Carla Signoris e Maurizio Crozza: “All’inizio è stata una storiella”

Maurizio Crozza e Carla Signoris si sono conosciuti sui banchi di scuola al liceo, ma il loro non è stato il classico colpo di fulmine. Anzi la comica e conduttrice televisiva ha rivelato che all’inizio tra di loro era semplicemente una storiella. Poi le cose sono migliorate e cambiate nel tempo e i due si sono innamorati diventando una coppia. “Qualche bacio… poi ognuno ha fatto le proprie esperienze e infatti al nostro matrimonio c’erano più ex fidanzati ed ex fidanzate che parenti. E uno dei miei ex è poi diventato addirittura il pediatra dei miei figli” – ha raccontato con la solita ironia e simpatia che la contraddistinguono.

Dal loro amore sono nati due figli: Giovanni e Pietro. Proprio la Signoris parlando dei figli ha dichiarato: “sono snobissimi, con un po’ di puzza sotto il naso rispetto a quello che facciamo il padre ed io, atteggiamento che ostentavamo anche Mauri ed io da ragazzi”.