Chi è mauro Floriani?

Alessandra Mussolini sarà ospite della seconda puntata di Domenica in e per l’occasione racconterà a cuore aperto la sua estate e i periodi belli e brutti trascorsi insieme alla sua famiglia e al marito Mauro Floriani.

Mentre la Mussolini questa estate ha stupito sui social mostrando contenuti a favore della libertà, della comunità LGBTQ+ e del cambiamento, il marito Mauro Floriani resta come sempre distante dai social, pochissimi followers e post che sottolineano la sua volontà di essere riservato e ben lontano dal mondo dello spettacolo e del web. Mauro Floriani, classe 1961, ha frequentato la business school di Losanna e poi ha proseguito i suoi studi a Roma alla facoltà di Scienze Economiche; dopo gli studi, grazie ad alcuni amici in comune, conobbe Alessandra Mussolini e negli anni successivi i due non si separarono mai nonostante gravi crisi. Alessandra e Mauro convolarono a nozze nel 1989 e poi diventarono genitori di Caterina (nata nel 1995), Clarissa (nata nel 1997) e Romano (nato nel 2003). I tre figli di Alessandra e Mauro hanno il cognome della madre “Mussolini”, una decisione presa dall’attrice e politica che a “Chi” aveva dichiarato: “Volevo perpetrare in famiglia il cognome Mussolini”.



L’errore che Alessandra Mussolini non ha mai perdonato al marito Mauro Floriani

Per Mauro Floriani e Alessandra Mussolini, la famiglia è la cosa più importante ed è proprio per questo se negli anni, nonostante periodi di grande crisi, i due non si sono mai lasciati.

Nel 2014 Mauro Floriani era stato coinvolto nella vicenda delle baby squillo dei Parioli per via di una intercettazione telefonica in cui dava appuntamento ad una delle due minorenni, una situazione devastante per la famiglia Mussolini, che però ne uscì indenne pagando una multa di 1800 euro. Prima dell’accaduto, quando Alessandra Mussolini, parlando del marito, scherzava in merito a belle donne e gelosia, dichiarava: “Un pizzico di gelosia non fa mai male, se capita che sorga una puntina di fastidio va bene”. Dopo l’accusa rivolta a Floriani, tutto per Alessandra Mussolini è cambiato. Oggi quando l’attrice e il marito appaiono in qualche scatto su Instagram o sui giornali, sembrano sereni, pare che abbiano trovato il loro equilibrio eppure il cuore della Mussolini non perdonerà mai. Lei stessa aveva dichiarato sotto i riflettori di “Belve”: “Perdonare mio marito? Ma che siamo matti? Si va avanti, ma non si perdona. Perché sono rimasta con lui? Vivi, comprendi e stai con una persona, che diventa praticamente fondamentale per te. Lo è stata in passato e lo sarà in futuro, per i nostri figli, per me e per la mia famiglia. Per questo l’ho fatto… ma chi perdona veramente?”.

Leggi anche