MAURO GRAIANI, CHI E’ IL MARITO DI MILENA MICONI?

Chi è Mauro Graiani, marito di Milena Miconi e suo storico partner oramai da tanti anni? Questo pomeriggio, nel primo dei due consueti appuntamenti del weekend con “Verissimo”, nel salotto televisivo di Canale 5 sarà ospite la 51enne attrice, showgirl ed ex modella capitolina, reduce dalla sua recente esperienza nella Casa del “Grande Fratello VIP”. E, in attesa di ascoltare cosa racconterà della permanenza nel reality show e non solo la diretta interessata alla padrona di casa, Silvia Toffanin, possiamo accendere i riflettori sul suo compagno, nome peraltro noto nel mondo dello showbiz nostrano sia cinematografico sia televisivo.

Classe 1962 e di quasi dieci anni più grande della sua compagna, Mauro Graiani è uno sceneggiatore e regista italiano: originario di Genova e diplomatosi proprio in screenwriting all’Istituto Europeo di Cinema e Teatro è conosciuto come l’autore del soggetto della serie “Gente di mare” oltre che delle fiction “Ho sposato uno sbirro” e “Che Dio ci aiuti”, senza dimenticare nemmeno il campione di ascolti “Don Matteo” per cui aveva firmato alcuni episodi della quinta e sesta stagione. Molto attivo pure nel campo della pubblicità, al cinema ha firmato diverse sceneggiature e negli anni ha dato vita assieme a due suoi colleghi della factory 9MQ che si occupa di sviluppare progetti per i diversi media. Ad ogni modo il nome di Graiani è noto al pubblico più attento al gossip che al mondo del cinema pure per la sua lunga relazione con Milena Miconi.

GRAIANI, LA DEDICA ALLA MOGLIE, “SONO PRONTO A RISPOSARTI PERCHE’…”

Mauro Graiani e Milena Miconi, convolati a giuste nozze nel maggio del 2019 e oggi felicemente genitori di due figlie (Sofia e Agnese), sono assieme da oltre vent’anni: secondo quanto riportano diversi siti di gossip e cronache rosa, la coppia si sarebbe conosciuta infatti nel lontano 2001, quando la Liskova era una delle star dello show de “Il Bagaglino”. Da allora Mauro e Milena hanno convissuto per quasi diciotto anni prima di salire all’altare: infatti solamente nella primavera di quattro anni fa, come ricordato, e con le due figlie già grandi (la primogenita Sofia è già maggiorenne ed è stata concepita agli inizi del loro amor, inoltre ha sette anni in più della piccola di casa Graiani), la coppia ha deciso di giurarsi eterno amore con una cerimonia che almeno inizialmente doveva essere lontana da troppi occhi indiscreti e anzi molto intima, dedicata interamente a loro.

A rivelarlo era stata la stessa Liskova che, parlando delle sue nozze con Graiani, aveva spiegato che si era trattato di “una cosa solo per noi, privata, si trattava semplicemente di mettere una firma: poi però piano piano questa cosa è montata come la panna, io sono molto semplice nelle mie cose e non amo molto i festeggiamenti, mi imbarazzano…”. E che il loro sia un rapporto davvero solido l’ha testimoniato a più riprese il compagno durante la partecipazione di Milena al GF VIP: “Sono pronto a risposarti, quando vuoi. Non è questo che ci tiene legati ma il fatto di scegliersi, ogni giorno, come abbiamo sempre fatto…” le aveva detto lo sceneggiatore, complimentandosi con lei per la sua bravura nel tenere duro nel suo percorso all’interno della Casa. “Noi eravamo dubbiosi, c’erano persone già da tempo. E poi c’era la differenza d’età, quella poteva pesare. E invece mi hai stupito. Hai sempre avuto consapevolezza di quello che stavi facendo, sei in tv, bisogna essere educati, rispettosi, è un gioco. Realmente, sono fiero di quello che hai fatto!”.