Torna a far parlare di sé e pure si toglie qualche sassolino dalla scarpa Medhi Benatia, ex giocatore della Juventus e dal gennaio 2019 in maglia al Al Duhali, durante una lunga chiacchierata con i giornalisti di Sky sport, occorsa solo oggi pomeriggio. Il giocatore francese non si è affatto risparmiato, raccontando la sua quotidianità in questi giorni così difficili ma pure rivelando retroscena importanti sulla sua esperienza alla Juventus, che non si è proprio conclusa nel migliore dei modi. Anzi, Medhi Benatia, nel suo racconto fa risalire al maggio del 2018 l’origine della crisi con la dirigenza e l’allenatore della Vecchia Signora ovvero Massimiliano Allegri, che pure l’avrebbe “tradito” dopo la sfida persa contro il Napoli.“Dopo Juventus-Napoli ho vissuto la settimana più brutta: abbiamo sofferto tantissimo, ho quasi tenuto la difesa da solo, poi in occasione del gol di Koulibaly ho perso la marcatura. La settimana dopo Allegri, contro l’Inter, mi ha tolto dai titolari: mi sono sentito tradito, credo che non avesse guardato bene la partita contro il Napoli” le parole del difensore.
Proseguendo nel racconto l’ex bianconero ha poi aggiunto: “Il gol di Koulibaly è stato un momento bruttissimo e difficilissimo, non ho dormito per 2-3 giorni Ero molto triste. Quando ho visto che Allegri non mi faceva giocare contro l’Inter l’ho presa sul personale. Fortunatamente abbiamo vinto 3-2: ero contento per la vittoria però nello stesso momento ero triste. Stavo giocando ogni tre giorni, ero sempre lì presente. L’ho presa davvero male”.
MEDHI BENATIA E L’ITALIA: ALLA ROMA SAREI TORNATO SUBITO!
Ma nella lunga chiacchierata, per Medhi Benatia c’è spazio per andare anche oltre al “tradimento” di Allegri come pure al brutto gol incassato dagli azzurri: per il giocatore di origini marocchine, pure vi è posto anche per splendidi ricordi legati all’Italia e alla sua carriera in Serie A. Come dunque non ricordare la sua prima esperienza con la maglia dell’Udinese (“Guidolin è stato l’allenatore che mi ha dato di più: l’Udinese rimarrà sempre qualcosa di particolare e speciale”), ma pure il suo approdo alla Roma, occorso nel 2013 e della possibilità che lo stesso giocatore potesse tornare a Trigoria, pochi anni dopo. Su questo Medhi Benatia ha aggiunto: “Sarei tornato a piedi. Non si è potuto fare, ma quando ho saputo che l’avventura alla Juve era finita erano due le opzioni: o andare in Qatar per motivi familiari o tornare a Roma. Massara e Balzaretti hanno cercato di chiudere l’affare, ma purtroppo non è stato possibile e adesso sono in Qatar”.