Meghan Markle entra in politica? Sono sempre più forti le indiscrezioni dei giornali che parlano di una prossima intenzione dell‘ex attrice di portare avanti l’impegno sociale e curare la sua immagine pubblica. In base ad una indiscrezione pubblicata dal quotidiano The Sun, la fondazione Archewell Foundation, un’organizzazione senza scopo di lucro fondata da Harry e Meghan, avrebbe effettuato un pagamento di oltre 90.000 sterline alla società di pubbliche relazioni gestita dall‘ex addetta stampa di Michelle Obama.



Questo, secondo il quotidiano sarebbe un chiaro segno che conferemerebbe la motivazione sempre più forte di aumentare l’interessamento di Meghan in campo politico, portato avanti già a partire dal 2020, con l’intensificarsi delle relazioni con il governatore della California, Gavin Newsom esponente del partito democratico. Già all’epoca infatti, i giornali parlarono di un suo impegno nella campagna presidenziale, quando la duchessa si fece portavoce dei diritti delle donne lavoratrici, facendo appello a diversi senatori per chiedere la necessità di istituire i congedi familiari retribuiti.

L’impegno di Meghan Markle in politica

Secondo la rivelazione del quotidiano britannico The Sun, nella dichiarazione dei redditi dell’associazione senza scopo di lucro fondata dal principe Harry e da Meghan Markle, ci sarebbe un bonifico, partito a favore della società KMLSA LLC a nome di Katie McCormick Lelyveld. L’ex addetta stampa di Michelle Obama aveva già lavorato in precedenza come addetta alle pubbliche relazioni anche per Hillary Clinton e il candidato alla Casa Bianca John Kerry. Nel pagamento la causale, seppur ambigua, spiegherebbe alcuni dettagli. Si legge infatti che le 90.000 sterline, circa 110.000 euro sarebbero state inviate a titolo di “supporto strategico nelle pubbliche relazioni a impatto sociale“.

Questa mossa, aggiunta alla conferma dell’incontro ufficiale della coppia con il governatore della California ha alimentano sempre di più i rumors, su una prossima scesa in campo di Meghan Markle a supporto della campagna del partito democratico. L’incontro sarebbe avvenuto nel 2020, mentre il pagamento in favore dell’addetta stampa sarebbe partito dopo la nascita del secondo figlio della coppia, nel 2021.