MENU PRANZO DI NATALE 2023, COSA PROPONGONO CHEF STELLATI

Le festività natalizie sono un’occasione unica anche per riunirsi con amici e parenti, magari al ristorante, per divertirsi a pieno e provare qualcosa di diverso. I menù del pranzo di Natale 2023 degli chef stellati possono farsi scoprire nuovi sapori e farvi godere di un’esperienza unica, senza dovervi preoccupare di decidere cosa mangiare e soprattutto prepararlo. Ogni giorno molte persone decidono di andare a mangiare in un ristorante, lo stesso vale per le feste; una scelta che dipende da varie motivazioni. Le proposte non mancano, anche per chi è a caccia di menù per il pranzo di Natale 2023 di chef stellati. Lo è Antonino Cannavacciuolo, che ha conquistato recentemente la terza stella Michelin, ed è una garanzia per quanto riguarda i mix di sapori, senza dimenticare la tradizione gastronomica.



Al Bistron Torino potrete gustare, dopo il benvenuto dello chef, tonno vitellato, plin di genovese, carne cruda, parmigiano e tartufo come antipasto. Invece, il primo prevede riso, aglio, olio, limone e bottarga. Per il secondo propone guancia di vitello, cime di rapa e arachidi. Segue un pre dessert, poi il dolce tipico natalizio. Il menu pranzo di Natale 2023 dello chef stellato Cannavacciuolo ha un prezzo di 160 euro a persona senza le bevande.



MENU PRANZO DI NATALE 2023: DA CRACCO A SADLER, LE PROPOSTE DEGLI CHEF STELLATI

Tra le proposte degli chef stellati per il menu pranzo di Natale 2023 c’è quella di Carlo Cracco, che è un grande professionista della cucina, un eccellente imprenditore e un volto tv molto amato. Sul suo sito ufficiale è possibile acquistare un voucher per il pranzo natalizio al Café nella Galleria Vittorio Emanuele di Milano, che prevede come tarte insalata russa e salmone affumicato, a seguire noci di capesante dorate, broccoli, melograno e caviale. Per il primo ha optato per tortellini delle feste in brodo di cappone. Il secondo prevede petto e coscia di cappone farciti alle castagne, salsa al tartufo e biete. Infine, panettone mandorlato con crema allo zabaione. Il costo è di 170 euro a persona, vino e bevande esclusi.



Si sale a 210 euro a persona (bevande escluse, wine pairing 80 euro) per Ristorante Sadler a Milano. Le proposte dello chef Claudio Sadler per il menu pranzo di Natale 2023 prevedono ostrica con salsa Martini, salsa yakitori e sfera di mojito; filetto di anguilla alla brace glassata in salsa coreana, crema di ceci, croccante di grano saraceno e cavolo fiolaro Astice al vapore con veli di barbabietola, insalata russa e sfera di bisque. Si passa al primo: ristretto di brodo di cappone in tazza con cappelletti tradizionali natalizi e spuma di Grana Padano 27 mesi Riserva. Il secondo è costituito da petto di cappone cotto a bassa temperatura con cardi gobbi, fonduta di toma e tartufo nero pregiato. A seguire sorbetto al mandarino, poi panettone Selezione Sadler e piccola pasticceria.