Oggi il celebre fuoriclasse del Barcellona Lionel Messi festeggia il suo compleanno numero 33 e sono tanti, in queste ore, gli auguri che sta ricevendo dai suoi “colleghi” e dagli addetti ai lavori che gravitano nell’universo calcistico. Fra questi vi è anche il telecronista e giornalista Stefano Borghi, il quale, ai microfoni di Radio Sportiva, ha dichiarato: “Messi? Un giocatore magico, che ti stupisce e strabilia con giochi di prestigio, immediatamente percepito come fuori da ogni norma. È vero che non ha mai vinto niente nell’Argentina, ma non giocava solo lui”. E ancora: “Ho visto troppa gente accomodarsi con Messi accanto, ma anche il più grande giocatore non può vincere da solo. Riquelme? Giocatore fuori dal tempo, lirico nelle sue espressioni, aristocratico, non gli portavi mai via il pallone. Liga? A pari punti vince il Madrid e anche vedendo il calendario mi sembra messo meglio”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

MESSI COMPIE 33 ANNI: CHE PALMARÉS!

Auguri di buon compleanno a Lionel Messi: il mondo del calcio si stringe attorno al fuoriclasse del Barcellona nel giorno del suo 33° compleanno. Il sei volte Pallone d’Oro è considerato dai più il migliore calciatore al mondo, ma anche nel giorno dei festeggiamenti non sono mancate le dispute sui social network: Messi è più forte di Cristiano Ronaldo, o il campione portoghese supera la Pulce d’Oro? Ai posteri l’ardua sentenza, ciò che è certo è che il palmares del fenomeno di Rosario è a dir poco eccezionale: medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Pechino nel 2008, 10 campionati spagnoli, 6 Coppe del Re, 8 Supercoppe spagnole, 4 Champions League, 3 Supercoppe UEFA E 3 Coppe del mondo per club. Titoli vinti tutti con la maglia del Barcellona, che lo ha accolto come un figlio e lo ha fatto crescere e poi risplendere con la camiseta blaugrana.

LIONEL MESSI COMPIE 33 ANNI: GLI AUGURI DEL BARCELLONA

Lionel Messi ha festeggiato il suo 33esimo compleanno in maniera di certo originale: allo scoccare della mezzanotte, infatti, il 10 della compagine catalana era ancora in campo nella sfida contro l’Athletic Bilbao. La gara è terminata 1-0 per la formazione di Quique Setien e, come suo solito, l’argentino ha lasciato il segno: suo l’assist per il gol vittoria di Ivan Rakitic al 71’.

Tantissimi tra amici, colleghi e fan stanno facendo gli auguri al vivaio NOB per il suo 33° compleanno. Un’altra candelina per il campione blaugrana, ma i tifosi del Barca possono stare tranquilli: il viale del tramonto è ancora molto lontano, Lionel Messi ha ancora tanto da dare, da esultare e da vincere…