Miami beach

è “una commedia di stagione in cui i fratelli Vanzina cercano di raccontare la generazione che si affaccia all’età adulta“. Di fatto Fabrizio Papitto su MyMovies boccia il film, tanto da dargli appena una stelletta sulle cinque messe a disposizione. Aggiunge: “Non demorde la borghesia vacanziera dei fratelli Vanzina che ieri amoreggiava sottobanco e oggi è divorzista come vogliono quelle che sono le istanze sociali. Stavolta, in più, viaggia al seguito della prole, come sempre più matura di chi vorrebbe istruirla”. Di certo si ride, anche se c’è da dire che fin troppe sono le situazioni che hanno sapore di già visto o già sentito. Miami beach va in onda su Rai 3 stasera, clicca qui per il video del trailer. Potremo seguire il film anche in diretta streaming su Rai Play, cliccando qui.

Il film è un cinepanettone che però…

Miami beach è uno dei classici cinepanettoni italiani prodotti dal regista Carlo Vanzina che dopo aver tentato di mettere in scena altre opere di genere differente con scarso successo ha capito che solo la commedia gli riesce bene. All’interno del film sono presenti dei richiami alle classiche commedie americane con un preciso riferimento a Cameron Diaz e altri comici usa. Gli attori non sono riusciti a dare l meglio di sè, la critica ha infatti stroncato il film a causa delle ripetizioni solite nei film del genere. Si salva solo Ricky Menphis che sembra essersi calato perfettamente nella sua parte. La trama non presenta nulla di nuovo dalle commedie di Boldi e De Sica se non l’unica particolarità di essere uscito in estate e non durante le vacanze natalizie.

Nel cast Ricky Memphis e Max Tortora

Il film Miami beach andrà in onda oggi, venerdì 28 agosto, nella prima serata di Rai 3 alle ore 21.20. Si tratta di una delle più belle commedie all’italiana dirette dal famoso regista Carlo Vanzina nel 2016. Il film di genere commedia e avventura è stato realizzato interamente in Italia con la partecipazione di alcuni dei più famosi attori della commedia italiana tra cui Ricky Memphis nei panni di Lorenzo, il comico Max Tortora che interpreta Giovanni, Paola Minaccioni, Francesca Nunzi, Emanuele Propizio, Giampaolo Morelli.

Miami beach, la trama del film

Miami beach

è una delle tipiche commedie dirette dal regista Carlo Vanzina che racconta la realtà di tre giovani italiani accompagnati dai loro genitori nell’esotica Miami. Il film vede intrecciarsi delle trame differenti che regalano uno spaccato della più bassa realtà social con dei giovani che pensano solo al loro status sociale e dei genitori che rappresentano i più beceri stereotipi. Nello specifico la storia vede due neo iscritti all’università che sembrano amarsi alla follia mentre i loro genitori si odiano tremendamente.

Il padre di lui, un giovane commercialista presenta il classico carattere aperto del romano imbruttito mentre la madre di lei è un’altezzosa milanese. Le cose però si evolveranno in maniera imprevedibile con i genitori che si innamorano all’improvviso travolti dalla passione e i giovani che iniziano ad odiarsi lasciando alla loro storia d’amore da favola solo i ricordi. Contemporaneamente un genitore parte a Miami alla ricerca della figlia, scappata di casa per partecipare ad un concentro di musica rock.

L’uomo sarà accompagnato da uno studente squattrinato e perdi tempo che nella sua vita non è ancora riuscito a trovare uno scopo o un obiettivo da raggiungere.

Video, il trailer di Miami Beach