Si parte il 23 febbraio. Milano Moda presenta il cartellone degli eventi della sette giorni di moda che interesserà il capoluogo lombardo. La novità è la sfilata aperta a tutti in piazza del Duomo. Una mega passerella in una grande tecnostruttura nel cuore di Milano. Ci potranno stare dentro mille persone sedute.

Saranno dieci i marchi di moda che si presenteranno in piazza Duomo mentre l’evento sarà trasmesso in diretta live streaming sul sito della Camera nazionale della moda italiana sia su due megaschermi collocati in via Mercanti. Un défilé in movimento prenderà vita, per la prima volta, anche nei vagoni del Meneghino, il treno della metropolitana milanese. Vetrine inedite che si inseriscono in sette giorni di calendario, per un totale di 74 sfilate, dal respiro “ampio e disteso che riprende lo stesso concetto inaugurato lo scorso settembre” ha anticipato il sindaco di Milano, Letizia Moratti.

Poi gli eventi musicali di contorno: un concerto dei Duran Duran, simbolo del decennio della moda per eccellenza, gli anni 80, al teatro dal Verme, con ingresso solo a inviti. Tornano infine navette e bike-sharing gratuito per gli operatori, soluzioni ecologiche in un momento critico per l’aria milanese. "Sullo smog abbiamo tempo per decidere", ha tagliato corto il sindaco. Ma, prevede Boselli, "lo scorso anno abbiamo avuto i permessi, credo li avremo anche quest’anno".