Sciopero Trenord venerdì 18 gennaio 2013 – Giornata di disagio domani venerdì 18 gennaio per i pendolari che si affidano a Trenord, le linee ferroviarie a gestione locale della Lombardia. Lo sciopero è stato indetto dal sindacato Orsa relativamente al personale dipendente della società Trenord. E’ stato invece sospeso lo sciopero previsto del personale di manutenzione degli impianti di Milano della divisione passeggeri di Trenitalia che era previsto dalle 9 di domani mattina alle 17 del pomeriggio e indetto dai sindacati Filt, Fit, Uilt, Ugl Fast. Dunque se la circolazione ferroviaria a livello nazionale sarà garantita, disagi in vista per le migliaia di pendolari che si affidano ai treni locali e regionali della Lombardia. Lo sciopero infatti è previsto a partire dalle ore 9 e 01 di mattina fino alle ore 16 e 59. Trenord ha fatto sapere che data la manifestazione i convogli regionali e suburbani sono a rischio ritardi, limitazioni di percorso o anche cancellazioni. Viene garantita la copertura regolare nelle fasce di maggior uso e cioè prima delle 9 e dopo le 17. Naturalmente dopo le 17 si potranno verificare ripercussioni sulla circolazione dovute ai ritardi accumulati durante la sospensione dell’attività lavorativa. Per far fronte a tale situazioni Trenord comunica che verranno istituite corse di bus sostitutivi da Milano Cadorna e Milano Porta Garibaldi. I bus partiranno da via Paleocapa vicino alla stazione di Cadorina e le partenze verranno effettuate ogni trenta minuti dalle ore 9,28 alle ore 16 e 58. Invece le partenze dei bus dalla stazione di Porta Garibaldi avverranno davanti all’ingresso principale della stazione stessa con partenze una volta all’ora dalle 9 alle 17. Per maggiori informazioni sulla viabilità nella giornata di domani saranno funzionanti nelle stazioni monitor con ogni dettaglio e i teleindicatori nonché via twitter via sms gratuiti di My-Link. Informazioni anche sul sito ufficiale di Trenord e al numero verde 800.500.005, attivo tutti i giorni dalle 7:00 alle 21:00; My Link Point di Stazione di Milano Porta Garibaldi (lunedì-domenica dalle 6:45 alle 20:45); My Link Point di Milano Cadorna (lunedì-venerdì dalle 7:00 alle 20:00; sabato dalle 8:00 alle 20:00; domenica e festivi dalle 8:30 alle 16:00); My Link Point di Saronno (lunedì-venerdì dalle 7:00 alle 19:30).



Lo sciopero interessa migliaia di pendolari che giornalmente utilizzano i trasporit ferroviari locali per recarsi a Milano dalle zone e dale provine limitrofe.

Leggi anche

Sciopero treni oggi 12 febbraio 2024/ Orari Trenitalia Trenord Italo: fasce garantite e regionali cancellatiSciopero treni, voli e trasporto pubblico/ Weekend di mobilitazioni dal 9 al 12 febbraio: info utili