Mina Settembre, prima puntata 31 gennaio 2021: commento live

Domenico ha capito di essere innamorato di Mina e torna a Napoli per dirglielo. Lei è felicissima ma esige un salto di qualità per la loro storia. La prossima settimana, domenica 7 febbraio, Mina Settembre torna con la quinta puntata della fiction. Le anticipazioni svelano una trama turbolenta con un’accusa pesantissima ai danni di Domenico. L’uomo infatti viene accusato da una ragazza di aver abusato di lei; la notizia si diffonde subito nel quartiere e la vita di Domenico e di chi gli sta vicino rischia di cambiare profondamente. Ad indispettirlo, nel frattempo, anche il rapporto tra Mina ed il suo ex marito Claudio, che in un modo o nell’altro riesce ad essere una presenza fissa nella vita della protagonista. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Accusa choc su Domenico

Mina cerca di non pensare a Domenico e si butta completamente sul lavoro. A tenere banco la situazione di Livia, a cui Mina fa conoscere un distinto signore per spronarla a rimettersi in forma. Le attenzioni del pubblico continuano tuttavia ad essere rivolte alla coppia formata da Domenico e Mina, che mai come in questo momento vivono una fase delicata del loro rapporto. Lui ha deciso di riprovarci con la moglie, mentre lei è rimasta a Napoli e si sente sempre più sola. Così pensa come aiutare Livia a sgomberare almeno alcune delle sue stanze. La settimana prossima, con la messa in onda della quinta puntata, sono previsti roboanti scossoni per i nostri protagonisti. Le anticipazioni relative al 7 febbraio rivelano il ritorno a Napoli di Domenico, con una serie di accuse pesantissime a suo carico. Di cosa si tratta? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Mina si sbronza

Domenico parte per un viaggio con Piera e lascia Mina in preda alla disperazione. Il personaggio interpretato da Serena Rossi sfoga la sua tristezza al pub, dove consuma alcol facendo preoccupare le sue amiche del cuore. Smaltita la sbronza torna al lavoro: dopo aver salvato il piccolo Diego dal ritorno in Marocco, deve convincere Livia, un’accumulatrice seriale, a sgomberare il bagno per evitare guai coi condomini. L’anziana signora sembra aprirsi solo con Mina e finalmente capisce che è il momento di darsi una regolata. In studio l’assenza di Domenico comincia a farsi sentire, almeno per Mina, che vorrebbe rivederlo. Il suo ex marito, intanto, non perde occasione per farla ingelosire e la nostra protagonista, stranamente, si sente di nuovo tra due fuochi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Domenico lascia Mina senza parole

Si respira aria di tensione tra Mina Settembre e Domenico. Da quando la nostra protagonista ha incontrato Piera, la moglie di Domenico, le perplessità e i dubbi sulla loro relazione sono aumentati drasticamente. A tormentare Mina Settembre anche la situazione del piccolo Diego, che rischia di dover tornare in Marocco. Rudy soffre terribilmente, non vuole che il ragazzino torni in patria perché vorrebbe rimanesse con lui a Napoli. Mina Settembre prova a consolarlo, inutilmente. L’ultimo desiderio di Rudy, che aveva tenuto con sé Diego dopo l’arresto del padre, è quello di dormire l’ultima volta con Diego. Mina gli promette che farà il possibile per accontentarlo; Domenico intanto annuncia la sua partenza per recuperare il rapporto con la moglie. Mina, inevitabilmente, la prende malissimo… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Mina incontra Piera

Mina Settembre aspetta dei segnali da parte di Domenico, ma l’uomo continua a temporeggiare. Piera rappresenta la sua storia d’amore più importante, di conseguenza lasciarla non è semplice come pensava. Tra Mina e Domenico continua ad esserci un certo feeling, ma le cose non decollano nonostante un bacio appassionato. Quando Mina incontra Piera si ritrova davanti una persona molto determinata; quest’ultimo la invita a farsi da parte per non compromettere il rapporto con il suo uomo. L’incontro lascia senza parole la nostra protagonista, che non sa più cosa fare e medita se farsi da parte. Le sue amiche le consigliano di non dare ascolto alla compagna di Domenico, ma Mina non se la sente di mettere i bastoni tra le ruote di una relazione che in fondo non la riguarda. A meno che Domenico non decida di stare con lei… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Mina Settembre e Domenico, la loro relazione non decolla?

Torna Mina Settembre su Raiuno con una quarta puntata che si preannuncia ricca di intrecci e colpi di scena. Tanta curiosità da parte del pubblico, che ha accolto con entusiasmo la nuova fiction con Serena Rossi. La puntata di questa sera, comprendente il settimo e l’ottavo episodio, vede la nostra Mina sempre più vicina a Domenico. Tra i due l’alchimia è innegabile, ma la loro relazione non decolla per via di alcune situazioni personali irrisolte dall’uomo. Tra intromissioni esterne e dubbi, Mina si sente sempre più sola e decide di buttarsi sul lavoro. Un nuovo caso, intanto, le porterà via un po’ di tempo. Infatti il tuttofare Rudy le fa conoscere il piccolo Diego, un ragazzino rimasto solo dopo l’arresto del padre. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Mina Settembre, anticipazioni puntata oggi, 31 gennaio

Serena Rossi è pronta a tornare nei panni di Mina Settembre per un altro appuntamento dei record, ne siamo sicuri. L’attrice, in coppia con Giuseppe Zeno, continua a mietere successi portando ascolti ben superiori al 20% di share e lasciando molto in coda la diretta concorrente, Canale5, con Barbara d’Urso. Rai1 anche questa sera manderà in onda un doppio episodio di Mina Settembre portando avanti la storia della bella protagonista, dei suoi uomini e, soprattutto, dei suoi casi di cui si occupa di settimana in settimana. A complicare tutto ci pensano le questioni di cuore e, in particolare, la situazione di Domenico. Il bel ginecologo del centro che ha conquistato Mina tanto da strapparle un bacio, in realtà è sposato e proprio adesso che ha deciso di chiudere sua moglie proprio per stare con la sua bella morettina, tutto si farà più difficile.

Un’accumulatrice seriale e un portiere tuttofare, due casi per Mina

Intanto, l’assistente sociale protagonista di Mina Settembre dovrà occuparsi di un portiere tuttofare, Rudy, che da un po’ di tempo tiene con sé un ragazzino di undici anni, Diego. In realtà l’uomo lo ha accolto in casa ma non è suo figlio bensì è figlio di una donna napoletana e di un uomo marocchino che, una volta finito in carcere, ha lasciato il figlio in balia degli eventi. Della situazione dovrà occuparsi Mina che, intanto, ha ancora delle indagini da fare sul passato del padre e la misteriosa donna che appare con lui in foto e che lei crede la sua amante. A seguire, intorno alle 22.30 circa, andrà in onda il secondo episodio della serata dal titolo Solitudine e a quel punto le cose per Mina Settembre cambieranno ancora. Sulla sua scrivania arriverà il caso della dolce Livia, un’accumulatrice seriale che adesso rischia lo sfratto. Toccherà proprio a lei tenere lontano dai guai e dai problemi di cuore la protagonista ma questo non farà altro che metterla nuovamente contro la madre.

Olga esplode, cosa succederà?

Per risolvere il caso di Livia, infatti, Mina Settembre chiederà aiuto al nemico di sua madre, il suo vicino di casa, il Generale, e a quel punto Olga darà di matto. A quel punto le due arriveranno allo scontro con la madre pronta a lanciarle velenose accuse, forse sarà questa l’occasione giusta per parlare del defunto padre e di quello che si è lasciato alle spalle? Mamma Olga è taciturna e non vuole affrontare l’argomento ma adesso che è scoppiata, le cose per lei potrebbero essere cambiate e Mina potrebbe approfittarne. Scopriremo qualcosa in più sulla donna adesso che siamo al giro di boa della prima satagione della fiction di Rai1? Lo scopriremo solo questa sera con il nuovo doppio episodio.