Morgan fuori da X Factor: “Comportamenti incompatibili e inappropriati

Dopo giorni di grande incertezze circa il futuro di Morgan a X Factor, ora è stata presa una decisione definitiva: il giudice è stato ufficialmente espulso dal talent. A renderlo noto è una comunicazione ufficiale diffusa dai canali social del programma, in cui si legge: “Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice. Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni».



La comunicazione ufficiale, inoltre, specifica: «È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco. La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto di tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato».



Morgan, le polemiche degli ultimi giorni a X Factor

La decisione avrà dunque effetto immediato: Morgan non sarà più il giudice di X Factor. Il cantante è stato al centro di furiose polemiche negli ultimi giorni, che hanno messo a serio rischio la sua permanenza nel talent. Dalla lite con Ambra Angiolini alle divergenze con Dargen D’Amico, dalla battuta di dubbio gusto su Fedez e i problemi legati alla salute mentale, sino alla frecciatina alla conduttrice Francesca Michielin.

Tante polemiche, alle quali Morgan stesso ha replicato con un duro post su Instagram: “Credo si capirebbe la connessione tra le iene che attaccano il leone in branco e i comportamenti umani che sono messi in scena e diffusi nei programmi televisivi, dove la furia dei più viene scagliata contro un solo individuo per via della sua virtuosità“. Alla fine, però, la decisione è stata presa: il giudice è ufficialmente fuori dai giochi.