“Work in Progress” è il doppio cd dal vivo che documenta la fortunata tournée di Lucio Dalla e Francesco De Gregori che trent’anni dopo il Banana Republic Tour ha attraversato l’Italia con grandissimo successo di pubblico e critica.
E’ fissata per il 16 novembre l’uscita dell’atteso doppio cd live ‘Work in progress’, che segna la reunion sui palchi italiani, a trent’anni di distanza dal fortunatissimo esperimento ‘Banana Republic’, della coppia Dalla/De Gregori. Il nuovo album conterrà tre canzoni inedite scritte dai due cantautori nei mesi scorsi, ovvero Non basta saper cantare, Gigolò e Gran Turismo. Saranno inclusi, inoltre, circa trenta pezzi scelti dal repertorio che Dalla e De Gregori stanno proponendo dallo scorso febbraio nei teatri di tutta Italia, più una versione di Generale incisa recentemente in studio dai due interpreti.
Oltre al doppio cd, edito da Warnermusic, uscirà anche un dvd intitolato ‘Back To Back’, che piacerà moltissimo agli appassionati, trattandosi di un vero e proprio reportage e non di riprese tratte dal tour ‘Work in Progress’, che comunque sta proseguendo con successo. Il prossimo 30 novembre e 1 dicembre i due saranno infatti nuovamente a Milano, al teatro Arcimboldi. Il 21 ottobre Daal e De Gregori saranno ospiti di Linus a radio Deejay.